Ultime recensioni

giovedì 31 marzo 2016

Recensione: "SEGUIMI NEL BUIO" di Alessia Cucè


Titolo: Seguimi nel Buio
Autore: Alessia Cucè
Editore: Self Publishing
Pagine: 108
Genere: Paranormal Romance
 
Un viaggio a Parigi, un colpo di fulmine e le vite di Jacques ed Elisa si ritrovano bisognose di appartenersi. Ma il destino non sempre riserva belle sorprese ed Elisa si ritrova avvolta dalle tenebre a causa di una terribile notizia, la morte del suo amato, che ritornerà da lei in anima e le farà una proposta sconcertante. La giovane dovrà decidere se accettare di seguire Jacques o illuminare nuovamente la sua esistenza.




Eccomi nuovamente a voi amici e amiche! Io penso che leggere sia il miglior modo per viaggiare a basso costo, così sappiate che anche questa settimana ho preso il primo volo per la Francia, ovviamente destinazione finale Parigi, dove mi sono trovata immersa nei bellissimi Champs Elisées e contemporaneamente nella bellissima storia d'amore tra Elisa (ventottenne italiana in vacanza nella capitale francese) e Jacques (avvocato penalista trentacinquenne dai tratti scozzesi ma dal nome tipicamente francese).
La nostra autrice di oggi ci serve sin dalle prime pagine il colpo di scena/fulmine capace di catapultarci immediatamente in una cascata di emozioni che paralizzerebbero persino la persona meno romantica sulla faccia della terra, costringendola a rimanere incollata al libro fino all'arrivo dell'ultima pagina.
La cosa grave è che io l'ho dovuto leggere  tra il mattino e il pomeriggio rimanendo appesa a un filo durante tutta la pausa pranzo, persa in un dubbio amletico che attanaglierà al libro pure voi, sappiatelo!
Amore puro, amore immediato, amore oltre ogni limite, amore che non aspetta nulla, perchè ogni secondo di felicità nella vita non và mai sprecato..

"Erano insaziabili. Nonostante il tempo scorresse veloce, loro non ne avevano mai abbastanza. 'ti amo e ti amerò per l'eternità e oltre', era la dolce buonanotte che Elisa gli augurava prima di addormentarsi e lui sorrideva a quella sua dolcissima affermazione. Avevano ormai compreso che il loro legame sarebbe stato eterno. Il loro desiderio di appartenersi faceva parte di un disegno universale che però ben presto li avrebbe derisi".

All'improvviso Jacques muore, portando velocemente via con sè così com'era arrivata, tutta quella felicità, e lasciando Elisa nella disperazione più totale. Si ripresenterà a lei  come entità spirituale, proponendole di "seguirlo nel buio" e lasciandola ancora più sconvolta e disperata.
Seguiremo il suo crollo, poi la rinascita quando conosce Luca, fratello della coinquilina Lidia.
Ci farà sussultare e non so bene se per la gioia di scoprire che forse il vero amore possa arrivare due volte nella vita, o per la delusione di sapere che un amore cosi grande possa essere sostituito in meno di un anno.

"Si sentì bene, serena come non lo era da molto tempo. Poggiò la sua mano su quelle di Luca e ripensò a quel dannato bivio. Avrebbe dovuto imboccare una delle due strade: un'amara realtà dove la solitudine sarebbe stata la sua più fedele compagna oppure provare a risanare la ferita che le stava lacerando l'anima? Optò per la seconda possibilità e si voltò delicata verso Luca."

Sarà veramente questa la scelta del cuore di Elisa?

Intanto vi confesso che il libro si fa leggere velocemente, le descrizioni si susseguono veloci, perfettamente equilibrate alla lunghezza del romanzo, che più che romanzo definirei affettuosamente come una favola moderna in chiave fantastica, un misto che tanto mi ha fatto ricordare "Le parole che non ti ho detto", "P.s. I love you" e "Ghost" tutti  ben amalgamati alla ricerca di una risposta che ci arriverà solo alla fine: Il vero amore và oltre la morte???




Sarebbe sicuramente un paio d'ali....ah si! Le ali ragazze, si possono indossare: sono un costume di scena.. il miglior costume di scena! Fantasiose come questo romanzo, pure, sognanti, eteree...esattamente il miglior modo per volare ovunque con la fantasia...
Alla prossima ragazzi/e

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...