Ultime recensioni

giovedì 24 marzo 2016

Recensione: "INEVITABILE" DI Angela Graham



Buongiorno amiche lettrici compulsive. Iniziamo la giornata con una recensione di un libro molto bello. Sto parlando di inevitabile di Angela Graham.










Titolo: Inevitabile
Autore: Angela Graham
Editore: Leggereditore
Pagine: 357
Genere:  Contemporary romance


La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo.
Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.






Carissime lettrici compulsive, questo è stato un weekend di relax, e per relax intendo la piacevole lettura di due bei libri. Il primo di cui oggi vi parlo è INEVITABILE di Angela Graham edito da Leggereditore. Inevitabile è il primo volume della serie Harmony, questi libri sono ambientati in un piccolo paese chiamato Harmony, da cui prende, appunto, il nome la serie. Ci troviamo alle prese con la ventiduenne Cassandra Clarke, per gli amici Cassie, che  ha appena ultimato gli studi al college. Cassie si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita male e ora desidera soltanto dedicarsi a se stessa e al suo nuovo lavoro come insegnate nella scuola di Harmony. Solo che la vita non va sempre come vorremmo che andasse e per Cassandra la piacevole sorpresa  ha l’aspetto di un sexy adone, con un carisma che la attrae fin da subito. Lui è Logan West, che ha appena acquistato la casa accanto alla sua. Cassandra, trasferitasi nella vecchia casa ereditata dai nonni, ama fare una corsa la mattina, ed è così che incontra Logan, padre single di Oliver, un bambino straordinario e molto dolce, ed è attraverso Oliver che Cassandra conosce il vero Logan, padre molto presente, affettuoso, anche lui con un passato che l’ha  ferito profondamente e che porta ancora le cicatrici della sua delusione. Logan, che si nasconde dietro il suo aspetto di sexy imprenditore, con la reputazione da playboy, che usa come arma di difesa, per non creare false aspettative e soprattutto legami, per la paura di soffrire, ma principalmente per proteggere il piccolo Oliver da altre delusioni.
“Logan West era un uomo sorprendentemente normale, perversioni sessuali a parte. In un’altra vita, mi sarei goduta anche questo lato del suo carattere. Ma non era questo il caso; in questa vita eravamo diversi come il giorno e la notte.”
Cassandra è chiaramente disincantata, ma nonostante tutto, sogna l'arrivo dell'uomo perfetto che possa farle dimenticare la sua brutta esperienza. 
«Ti amo» mormorai, con la testa appoggiata accanto al suo orecchio.      Quelle parole sorpresero anzitutto me. Sapevo di tenere molto a lei e che mi stavo innamorando, ma era la prima volta che lo dicevo ad alta voce. Un tempo, pensavo di amare Natasha, ma quel sentimento non era nulla al confronto di quello che provavo per Cassandra. C’era un legame... Qualcosa in fondo alla mia anima che non avevo mai provato prima con nessun’altra.
Una lettura emozionante e mai scontata, con colpi di scena e tanta ironia, i protagonisti sono scoppiettanti e non manca la passione, un racconto tenero che non ti annoia, ti tiene ben incollata alle pagine. Ora è Inevitabile aspettare i successivi capitoli per vivere ancora la storia di Cassie e Logan.








Ci ho pensato e ripensato, non è stata una scelta immediata, una canzone dolce ma dal sound deciso, romantica ma non troppo. Se Inevitabile fosse una canzone, allora sarebbe “Hole in my soul" degli Aerosmith. Hole in my soul è una splendida ballad dolce e romanticissima, che non perde un colpo per tutta la sua durata, così come il racconto della Graham. È un passo a due, un tira e molla, un continuo avvicinarsi e allontanarsi, così come è la storia di Cassandra e Logan, un minuto sono a un passo dal bacio e il minuto dopo sono distanti anni luce.


4 commenti:

  1. sembra un bel romanzo, per tutti!

    RispondiElimina
  2. sembra un bel romanzo, per tutti!

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosito, lo leggerò volentieri ☺

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di leggerlo la mia wl si sta trasformando da chilometrica a lunga anni luce aiutoooooooooooooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...