Ultime recensioni

lunedì 10 ottobre 2016

NON TRADIRMI MAI di L.E. Bross recensione


Ciao lettrici,per iniziare la giornata vi parlo del libro "Non tradirmi mai" di L.E.Bross, edito della Newton Compton, primo volume della Second Chance Series."Non tradirmi mai" fa parte di una serie composta da due capitoli autoconlusivi. Oggi conosceremo Avery e Seth. La prima è una ragazza con alle spalle una famiglia ricca e facoltosa. Seth è invece un ex galeotto con la voglia di ricominciare da capo. Due persone che stanno agli antipodi della società, ma come si sa, gli opposti si attraggono... 




Non tradirmi mai (Whatever It Takes)

Autrice: L.E. Bross

Editore: Newton Compton

Genere: New adult












 
«Avery Melrose, lei è condannata a svolgere trecento ore di servizi sociali e al pagamento di un risarcimento di quindicimila dollari. Avrà sei mesi a disposizione per completare il lavoro e dovrà pagare l’intera somma del risarcimento entro settantadue ore. Se non rispetterà le condizioni di questo patteggiamento, verrà accusata di oltraggio alla corte. Di conseguenza, sarà arrestata e trascorrerà quel che resta della sua condanna in una prigione di minima sicurezza. Sono stato chiaro?»

Avery Melrose, era fregata. Ma come biasimarla. Dopo quattro anni di relazione con Grant  lo scopre a tradirla. Presa dalla rabbia gli rompe la macchina. Pensava di passarla liscia, invece Grant decide di denunciarla. La condanna di Avery è di ripagare i danni dell’auto e di fare 300 ore di servizi sociali. 
E' chiaro che ad Avery tutto ciò non vada bene, non solo era stata tradita ma doveva saltare un semestre all'università e rinunciare al ruolo tanto ambito di vice presidente della sua confraternita.


I suoi occhi erano stupendi. Blu acceso che sbiadiva in azzurro ai bordi. Il nero al centro si allargò e lei distolse lo sguardo. Le ciglia più fottutamente lunghe che avessi mai visto le sfioravano le guance. Si era truccata poco, a differenza dell’altra sera, e stava davvero molto meglio. Aveva persino una spruzzata di lentiggini sul naso.


Seth Hunter è appena uscito di prigione dopo aver scontato un anno. Il giudice ha deciso che sconterà quest’altro anno presso i servizi sociali. La sua vita non è stata semplice. Il padre l’ha abbandonato quando era piccolo, la madre è morta di overdose. L’unico parente che gli rimane, a parte Riley, suo migliore amico, è sua sorella. Ed è proprio per difendere lei dal Patrigno Davis, che Seth è andato in prigione. Avery insieme a Shari, sua migliore amica, hanno un modo tutto loro di divertirsi e per tirarsi su di morale, ossia impersonificano delle persone diverse da loro stesse, insomma giochi di ruolo e tanto "divertimento".
Ed è propio così che Avery e Seth si incontrano. Entrambi si trovano in un bar dove, per quella sera Avery era Francy, una spogliarellista da poco arrivata in città.  Seth, invece stava festeggiando con Riley la sua uscita di prigione. Tra i due scatta subito una scintilla di attrazione che si spegne quando Seth chiede ad Avery il suo vero nome.  
I due pensavano di non rivedersi. Non dopo che Avery era scappata. Ma con sorpresa di entrambi i due si incontrano il lunedì alla sede dei servizi socialmente utili. Tra di loro ci sono sguardi e tante frecciatine, il tutto con un attrazione che aumenta ogni minuto di più. Ed è inevitabile che tra i due nasca qualcosa.
Seth però ha paura, è frenato. Avery è troppo simile a Melissa, una sua ex che aveva uno stile di vita apparentemente simile a quello di Avery. 
Ma riuscirà Seth a superare la sua paura? Riuscirà a proteggere la sorella? Ed Avery sopravvivrà ai lavori socialmente utili?
Ho amato questo libro fin dalle prime pagine. L’ho praticamente divorato. Ho amato molto la fragilità di Seth. 

Quell'uomo bellissimo e spezzato, si meritava qualcuno al suo fianco. E volevo essere io quel qualcuno.

Questo è uno di quei libri che ti entrano dentro  e non ti mollano più. Ogni loro pensiero, ogni battuta è fissata indelebilmente nella mia testa. 
Avete mai letto un libro che vi ha fatto lo stesso effetto? Se si, quale? Spero che la mia recensione vi sia piaciuta. A presto,











Avery Hartley è la classica brava ragazza ricca che si comporta sempre come gli altri si aspettano che faccia. Quando scopre che il suo ragazzo la tradisce però, perde la testa e gli distrugge la macchina. Viene così condannata a trecento ore di servizi sociali. Seth Hunter è appena uscito di prigione e deve concludere il suo percorso di riabilitazione lavorando come netturbino prima di poter ricominciare da capo. Non chiede granché dalla vita e comunque per adesso la cosa che gli importa di più è proteggere sua sorella dal patrigno, l’uomo che lo ha fatto finire in prigione. Una storia d’amore tra Avery e Seth non è pensabile, sarebbe un disastro totale. Le ragazze come Avery vogliono castelli e cavalli bianchi, e Seth nei panni del principe azzurro non è davvero credibile. E poi è così arrabbiato con il mondo che a volte c’è da aver paura anche solo a stargli vicino. Ma quando Seth si ritrova a passare del tempo con Avery, piano piano comincia a pensare che forse anche lui ha la possibilità di cambiare, di aspirare a qualcosa di diverso da una vita fatta di rabbia e che, addirittura, gli piacerebbe provare a essere felice… 

Questa è una storia di una ragazza e di un ragazzo che si sono innamorati...
Questa è una storia di due mondi che collidono...
Questa è una storia sul ritrovare se stessi e rivendicare il diritto di decidere il corso della propria vita...
Questa è una storia sui sogni infranti e le persone indifese...
Questa è la storia di un amore così forte e profondo che potrebbe cambiare la tua vita per sempre...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...