Ultime recensioni

giovedì 21 luglio 2016

Recensione: SENZA DIFESE di MEREDITH WILD ed. Newton Compton

Recensione: SENZA DIFESE di MEREDITH WILD
NEWTON COMPTON EDITORI


Titolo: Senza Difese
Autore: Meredith Wild
Casa Editrice: Newton Compton
pagine:320
Prezzo: E Book: € 2,99 - copertina rigida € 5,90

Eccomi di nuovo a voi! Questa settimana vi voglio parlare di una nuova serie tutta da scoprire (The Hacker Series), che secondo me darà del filo da torcere a Calendar Girl perchè vi assicuro che nonostante si tratti di cinque libri, se gli altri quattro saranno efficaci quanto il primo, spererete per il sesto esattamente come stò facendo io!!


Quello di cui vi parlo oggi come vi ho anticipato prima, è il primogenito di cinque libri, quindi secondo la mia teoria (e pure secondo quella di 50 sfumature di Grigio) dovrebbe essere il più bello, quello che ci farà desiderare di leggere presto gli altri. 
E' uscito a Maggio ed  è saltato subito in vetta alle classifiche dei libri più venduti. 
Credo sia per merito della bravura della scrittrice nel tenere alto l'interesse e nel coinvolgere il lettore dentro le scene, immergendolo totalmente nei pensieri e nelle emozioni della protagonista. 
Ora ci scherzo sù, ma a volte leggendo ho iniziato a soffrire di sdoppiamento della personalità, convinta di essere lei, la coraggiosissima e combattiva Erica Hathaway. Il che non mi sarebbe affatto dispiaciuto vista la presenza costante e piacevole nella sua vita del misterioso (ma neanche troppo), affascinante e decisamente dominante Blake Landon, ex hacker ed arrogante probabile finanziatore di un progetto che ad Erica cambierebbe la vita.
Appena laureata infatti, con alcuni colleghi di Università, crea una start up sulla moda e grazie all'appoggio di un docente universitario riesce ad avere un incontro con un gruppo di finanziatori importanti, tra cui Landon. E' colpo di fulmine immediato, ma Landon si dimostra subito arrogante e non intenzionato a finanziare il progetto. 
Di seguito, attratto dalla caparbietà e dalla bellezza di Erica farà invece di tutto per entrare nella sua vita e stravolgergliela. Ma Erica non è una sottomessa, tutt'altro. Dimostra un grande carattere e  una grande coerenza che però non resisterà a lungo al fascino irresistibile di Landon.

"Scoppiò a ridere mentre si alzava. "Ti avevo avvertita".
Fui scossa da brividi nel vedere la perfezione della sua schiena che si allontanava. Il sedere era magistralmente scolpito, come ogni altro centimetro del suo corpo. tutto di Blake era diventato troppo, un attentato ai miei sensi, un treno lanciato in corsa contro la mia razionalità. E amavo ogni cosa."

Romanzo piccante, ancora non erotico (e non so nemmeno se lo diventerà nei prossimi libri), ma condito a puntino per stuzzicare la fantasia. 
Mi è piaciuto tutto. I personaggi coinvolgono, ti trasportano nella loro vita. Sono veri, con le loro paure, certezze, dubbi. Poi c'è lui, Blake: finalmente un uomo che chiede, che ammette di volere, e che lotta senza tregua per la donna che vuole. 
La scrittura è semplice e intrigante. Gli eventi si svolgono a una velocità tale da non permettere nemmeno di chiedersi cosa succederà poi. 
Altro da aggiungere? Colpita e affondata. 
Secondo il mio parere e soprattutto i miei gusti, Meredith Wild ha colpito nel segno. Questa è un'altra serie da leggere assolutamente sino all'ultimo libro!

Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…


Sarebbe uno splendido abito da sera tempestato di paillettes. Perchè tutto nasce a Las Vegas, la città del gioco e dei luccichii. E anche questa storia luccica: di sentimenti, di emozioni e  di desideri. E allora cuciamocela addosso, come il più aderente degli abiti, con la consapevolezza che a prescindere dalla taglia vestirà bene su tutte!!
Ora vi abbandono..mi aspetta il prossimo libro...
Ciao a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...