Ultime recensioni

lunedì 11 luglio 2016

RECENSIONE: LA STORIA D'AMORE PIU' BELLA DEL MONDO

Buongiorno care lettrici e cari lettori!!! Questa settimana vi parlerò di un libro che mi ha incuriosita per un motivo ben preciso che però non è stato come spesso mi accade nè il titolo, nè la copertina, nè la trama. Mi ha invece incuriosita il fatto che fosse una storia d'amore narrata come accade raramente, da un uomo. Cosi ho voluto curiosare nelle arti di immedesimazione dell'autore: vedere e testare come si amalgami la sua mente con i pensieri ed i sentimenti, immedesimandosi però in una donna.  


La storia d'amore più bella del mondo


Autore: Massimo Incerpi
Editore: Newton Compton
Prezzo: € 9,90








Premetto che non sono tra le fans di programmi televisivi alla "Uomini e Donne" o "Temptation Island" e "L'Isola dei Famosi". Però sono una curiosa per natura e la psicologia umana mi ha sempre attratta, assieme agli esperimenti sociali. Dunque mi è capitato spesso di fermarmi a guardare come funzionano questi programmi .
Azzurra è una diciannovenne con i sogni di una qualsiasi ragazza della sua età, primo fra tutti l'amore della vita.
Reduce da una situazione non facile in famiglia e da una delusione d'amore con Tommy e soprattutto spronata dall'ammirazione che prova verso l'amica del cuore Sara (mentalmente molto più libera di lei) decide di partecipare a un programma televisivo che potrebbe aiutarla a trovare l'uomo dei suoi sogni.
E l'uomo dei suoi sogni potrebbe essere proprio Omar, protagonista maschile del programma, che instaurerà con lei un'intimità e una connessione mentale che la porterà a credere nuovamente nell'amore.


"Sono stati minuti preziosi per me. Finalmente ho potuto conoscere Omar, toccarlo, sentire il suo profumo. Stavo quasi per lasciarmi andare totalmente, per abbattere tutte le barriere. La voglia di innamorarmi mi fa quest'effetto. Ma poi sono tornata realista e consapevole di quanto sia difficile imparare a fidarmi ancora di qualcuno."



Ovviamente le avversità si presenteranno sotto forma di ex.

Tommy tornerà per "farsi perdonare" da Azzurra e riprenderla per sè.
Un romanzo ambientato nei tempi moderni: tempi di social e tronisti. 
Non ero molto convinta che mi sarebbe piaciuto, ma curiosa si, da morire!!
Sicuramente lo consiglio più a una fascia di età medio-bassa o comunque giovane, anche se penso che per sognare non ci sia età, e se siete sognatori fidatevi, vi piacerà...
Non è un romanzo lungo, si legge in poche ore, rendendole decisamente piacevoli. Azzurra tiene viva l'attenzione con le sue emozioni, coi suoi dubbi e le sue incertezze.
Io personalmente l'ho sentita un pò  figlia: mi sono preoccupata affinchè non soffrisse e allo stesso tempo sono stata orgogliosa di lei: fragile ma pura, fresca e non artefatta, come invece vedo la maggior parte delle ragazzine moderne. 
Bravo Incerpi a descrivere i pensieri della protagonista. Penso non sia facile per un uomo scrivere una storia raccontandola da donna. Pochi lo fanno. Io mi sento di premiarlo e di dire che si, mi ha convinta!!
Ora però sono curiosa di leggere il seguito....





Io lo paragonerei a un jeans chiaro strappato, di quelli che non tramontano mai: vita alta, bassa, cavallo basso, skinny, cargo, ....non importa il modello, importa che fa molto estate e soprattutto molto giovane. 
Chi di noi non ne ha avuto uno che lo ha accompagnato nelle estati delle prime comitive, dei primi amori, quelle in cui tutto è nuovo e fresco? Dove un'emozione si sente sempre il doppio, perchè ancora si crede (tassativamente) al "per sempre" felici e contenti... 
Ecco, questo libro è quel jeans: fresco, pieno di speranze, consumato quanto basta, resistente, pronto a vivere spensieratamente la nostra storia d'amore, che sarà sempre la più bella del mondo (pure senza T.V.)!





In amore non esiste format. Si può trovare l’amore in uno studio televisivo? Omar deve scegliere tra quattro bellissime corteggiatrici. Azzurra ha qualcosa di speciale? E lui, chi porterà sull’isola?

Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...