Ultime recensioni

lunedì 25 luglio 2016

Recensione: MASTER MAGICIAN di Charlie N. Holmberg ed. Fanucci

Buongiorno lettori! 

La mia recensione di oggi riguarda il terzo libro di una trilogia che ho adorato! Infatti, quando è arrivata la mail della Fanucci (che ringrazio per la copia cartacea) non ho avuto alcun dubbio...DOVEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERLO! Se non avete letto gli altri due libri della serie, vi consiglio di acquistarli al più presto. La trilogia è composta da: Paper Magician, The Glass Magician e Master Magician.

 


Titolo: Master Magician
Autore: Charlie N. Holmberg
Editore: Fanucci
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2016
Pagine: 256
Prezzo: €14,90








Inizio a raccontarvi qualcosina dei precedenti capitoli o vi sarà difficile comprendere la storia, trattandosi di una trilogia. In "Paper magician" ci viene raccontata la storia di Ceony Twill, allieva di una scuola di magia che inizia il suo apprendistato con Emery Thane un prestigioso mago che le farà cambiare idea sui dubbi che la ragazza ha nei confronto della "carta", l'elemento scelto al posto del metallo che era la sua prima scelta. In questo primo libro, Ceony si troverà davanti ad una sfida: costruire un cuore di carta per il mago. La protagonista si trasformerà in una vera e propria eroina.
Se in Paper magician sono rimasta colpita e affascinata dalla trama così particolare, nel secondo libro "Glass magician" sono rimasta incantata! Nel primo capitolo abbiamo lasciato Ceony che era riuscita a trovare il cuore per il suo maestro, sconfiggendo così Lira, la moglie malvagia. Nel secondo libro troviamo meglio approfondite le ambientazioni e i meccanismi, con un crescendo di fatti che movimentano la storia. Non manca il fattore sentimentale che da a questa storia quel tocco in più. 
Veniamo ora al terzo libro di questa trilogia, il vero protagonista di questa recensione...
Il rapporto tra Ceony e Thane, non è più solo quello allieva/insegnante, infatti si sono scoperti innamorati e per poter vivere appieno il loro amore c'è un ultimo ostacolo da superare... Ceony deve superare l'esame finale che la farà diventare piegatrice a tutti gli effetti. Purtoppo per loro le cose non saranno così semplici perchè si troveranno ad affrontare un pericoloso criminale. Sicuramente è una storia piena di azione, cosa che mi ha tenuta incollata alle pagine e piena di magia! Vi consiglio di leggerli tutti, anche se sono brevi sicuramente non vi annoieranno, anzi! L'autrice è veramente brava, cattura l'attenzione del lettore regalandogli nuovi colpi di scena di continuo. E' impossibile smettere di leggerlo. 

"Ogni magia ha il suo segreto. 
Ogni segreto la sua magia."
 









Durante il suo lungo apprendistato, Ceony Twill ha tenuto nascosto un segreto al suo stesso mentore, Emery Thane: ha scoperto di poter praticare forme di magia diverse dalla propria, un’abilità da sempre ritenuta impossibile da acquisire. Ormai è giunta al termine del suo percorso e sta per affrontare l’esame finale, ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che gli imprevisti si mettono sulla sua strada, complicandole un bel po’ la vita. Per allontanare da sé i sospetti di favoritismo, Emery fa testare le qualità di Ceony da un tale Prit, un piegatore che, come tutti sanno, odia il maestro e a cui non importa nulla della sua apprendista. Proprio nel momento in cui un efferato criminale con cui la ragazza ha avuto un tempo a che fare è scappato di prigione e ora è pronto a regolare i conti con il passato. Ceony sa che se vuole evitare la sua vendetta dovrà trovarlo prima che sia troppo tardi, perché colui che ha di fronte è il peggiore dei suoi incubi, il solo in grado di padroneggiare l’unica forma di magia che lei non riesce a dominare...

Il terzo stravagante capitolo di una trilogia avvincente che ha animato la fantasia dei lettori di ogni età. L’ultima tappa di un viaggio magico, insieme a un’eroina straordinaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...