Ultime recensioni

giovedì 7 luglio 2016

Novità PIEMME Luglio - Agosto

Buongiorno di nuove uscite a tutte!!! Come ogni giovedì, le case editrici ci regalano nuovi titoli, che ci terranno compagnia in questa calda estate. Ora è il momento di PIEMME.




UNA BELLISSIMA COLPA

 di Rebecca Done


IMMAGINA DI RIVEDERE,  DOPO DICIASSETTE ANNI, IL GRANDE AMORE DELLA TUA VITA. PECCATO CHE LUI, DI QUESTI ANNI, UNA BUONA PARTE L’ABBIA PASSATA IN PRIGIONE. PER CAUSA TUA…

“UNA STORIA D'AMORE E DI OSSESSIONE FUORI DALLE CONVENZIONI. IMPERDIBILE” HEAT
Tra i debutti più attesi dell’anno in Inghilterra, Una bellissima colpa è un avvincente thriller psicologico che unisce brillantemente suspense e ossessione. Perché l’amore può essere molto pericoloso. Jessica Hart non ha mai dimenticato Matthew Landley. Dopo tutto, è stato il suo primo amore, quando lei aveva appena quindici anni. Ma lui, trentenne bello e misterioso, aveva la colpa di essere anche il suo professore di matematica. E il loro amore era inesorabilmente finito in tragedia, con una condanna per lui e la macchia dello scandalo per lei. Ora, molti anni dopo, Jessica si è costruita la sua vita e, a quanto pare, lo ha fatto anche Matthew. O almeno così sembra quando ritorna nel Norfolk, con una nuova identità, insieme a una moglie e una bambina che non sanno nulla del suo passato. E quando Jessica se lo ritrova sulla soglia di casa, l’intreccio di emozioni è schiacciante: sorpresa, senso di colpa, attrazione, paura. Cosa vuole da lei Matthew? Come può ancora volerla dopo tutto ciò che ha subito a causa sua? Ma è chiaro che il loro vecchio amore è ancora lì, ad attrarli irresistibilmente, anche se Jessica sa che dovrebbe solo star lontana da un uomo che ormai non conosce più. E che forse non ha mai conosciuto davvero. Perché, la notte che segnò la fine della loro storia, accadde dell’altro. Qualcosa che soltanto loro due possono sapere.


L'AUTORE

REBECCA DONE, vive a Norwich. Dopo aver studiato Scrittura creativa alla Norwich School of Art and Design, ha lavorato come editor in diverse riviste. Questo è il suo esordio, pubblicato in Germania, Francia, Olanda, Brasile e Serbia.




E' UNA BUGIA MA TI AMO 

di Erika Favaro


SE UNA DONNA DICE: «QUESTI TACCHI SONO COMODISSIMI», È UNA BUGIA.
SE DICE: «TRA CINQUE MINUTI SONO PRONTA», È UNA BUGIA.
SE DICE: «VEDI PURE LA TUA EX, NON MI DÀ FASTIDIO», È UNA BUGIA.
MA SE DICE: «TI AMO», È TUTTO VERO
Wendy ha trent’anni, un lavoro che le piace moltissimo (a parte il suo capo), una famiglia allargata e un po’ scombinata che adora, un ex fidanzato inutile da dimenticare e un piccolo problema con la realtà. Non è che non veda ciò che ha davanti agli occhi, o che non abbia delle opinioni ben precise sulle cose: è solo che trova tanto più facile dire una bugia, più o meno innocente, soprattutto se serve a far sentire meglio chi le sta intorno. Oppure a proteggere se stessa dalle verità troppo dolorose da affrontare…Ma quando Wendy conosce Libero, l’affascinante proprietario del ristorante sotto casa sua, tutto cambia. Perché lui non è come gli altri: si accorge subito del modo in cui lei trasforma e “aggiusta” la realtà e ne rimane profondamente deluso. Libero non cerca una donna che lo assecondi, che finga, che rinunci a essere se stessa pur di accontentarlo. Cerca qualcuno di autentico e sincero, da amare veramente. E così Wendy, per amore, inizia a comportarsi in modo diverso, a mettersi in gioco, a esporsi, correndo il rischio di dire la cosa sbagliata e di non piacere. O forse, per una volta, di piacere davvero.

L'AUTORE

ERIKA FAVARO, è nata a Venezia. Qualche anno fa, visto il costante interesse che sua madre e i suoi ex mostravano per il suo diario segreto, ha deciso di aprire un blog: kerifaeffe.wordpress.com. Per Piemme ha pubblicato il romanzo E se poi mi innamoro, pazienza e i racconti in ebook Per una volta lasciati amare e Solo averti più vicino.


UNA FAMIGLIA FELICE di 

Jean H. Korelitz

ASCOLTA IL TUO ISTINTO ANCHE QUANDO TI DICE COSE CHE NON VUOI SENTIRE: È PIÙ FACILE ANNULLARE UNA FESTA DI NOZZE CHE DIECI ANNI DI MATRIMONIO

UNA TRAMA COSTRUITA CON STRAORDINARIA BRAVURA, IN CUI LA TENSIONE CRESCE LENTAMENTE FINO ALLE SCONVOLGENTI RIVELAZIONI FINALI

PUBBLICATO IN 18 LINGUE, È IL SECONDO ROMANZO DI JEAN H. KORELITZ OPZIONATO PER IL CINEMA

Grace Reinhart Sachs conduce una di quelle vite praticamente perfette a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatra di fama. Non solo: è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne – come accade molto spesso alle sue pazienti – che si fidano troppo degli uomini. Perché le donne troppo spesso non vogliono accettare la realtà, sembrano incapaci di vedere quello che sono veramente i loro uomini. Tutto si aspettava, nella sua vita perfetta, nella sua famiglia felice,  tranne che un giorno gli stessi consigli  sarebbero valsi anche per lei. Quel giorno arriva quando suo marito, improvvisamente, non torna a casa una sera da un convegno nel Midwest. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro un cellulare che lei non ha mai visto e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale. Forse è il momento di ascoltare quella voce fastidiosa che le sussurra all’orecchio cose che non vuole sapere.  

L'AUTORE

JEAN H. KORELITZ, ha scritto diversi romanzi e collabora con Vogue, Newsweek, Travel & Leisure. Una famiglia felice non è il suo primo romanzo, ma è sicuramente quello che le ha portato il successo, restando a lungo in classifica sul New York Times e facendole guadagnare ottime critiche. Il romanzo è stato recentemente opzionato per un film. Vive a Princeton con il marito e due figli.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...