Ultime recensioni

venerdì 1 luglio 2016

Recensione: " UN GIORNO PER INNAMORARMI " di Marianna Mineo self-publishing


Buongiorno a tutti! Eccomi nuovamente qua, a scrivere una piccola ma intensa recensione. Oggi vi parlerò di "Un giorno per innamorarmi" di Marianna Mineo. L'ho scaricato per caso ed ho passato una piacevole ora.






 Io adoro la parola "evaporato", rende proprio l'idea, finito, forse c'era ...ma non c'è più! Beatrice la protagonista del nostro breve ma succoso romanzo, utilizza questo termine per definire la sua storia d'amore con Giuseppe. Una storia insulsa e priva d'amore, di passione, di dialogo, insomma una storia morta e sepolta! Ecco perché decide, dopo una bella litigata,di lasciarlo.

"Mi trovavo di nuovo da sola, nella stessa situazione di sempre. Stanca di stare male, di litigare, di piangere. Era inutile che Giuseppe continuasse a provarci con me. Era colpa mia, non lo amavo più."

Per festeggiare l'inizio della sua nuova vita, decide di uscire con la sua migliore amica Yasmine, ma qualcosa rovina i loro programmi. La loro bella serata all'insegna del divertimento si trasforma ben presto in un incubo.



"Sbarrai gli occhi, e li rinchiusi. Sbattei le palpebre ma la mia visuale non cambiò. Era come se quel tronco ci stesse guardando nel buio della notte, solo pochi lampioni accesi illuminavano la strada."



Le due ragazze infatti passeranno la serata in ospedale, ed è proprio lì che incontrerà lui, Gabriele.
"<<Oh mi scusi, mi scusi tanto>> ripetei in imbarazzo. Occhi verdi che mi squadravano da capo a piedi, capelli color castano scuro, maglioncino nero, jeans e sneakers Nike verdi. "
Un incontro molto breve, ma di quelli che ti segnano l'anima. Un fulmine a ciel sereno, poi che duri o meno un secondo non ha importanza, l'importante è che ti abbia attraversato!
<< Se vuoi restare sola, vado via.>> La mia mano si mosse di scatto e si poggiò sulla sua gamba, per fa sì che non si muovesse. << No resta.>> Quel contatto mi provocò dei forti brividi alla schiena.
Beatrice tornerà sui suoi passi? Questo incontro le cambierà la vita? Se uno crede ai colpi di fulmine è la lettura ideale! Anche se ho apprezzato lo stile scorrevole e leggero dell'autrice, avrei però preferito che approfondisse i dialoghi tra i due ragazzi. Lo consiglio per trascorrere un'oretta spensierata, sono sicura che vi farà tornare indietro negli anni , quando la vostra pancia era avvolta dalle farfalle e la vostra mente viaggiava tra le nuvole!























 Pensare ad una ricetta dopo questa lettura mi viene un po' difficile, in quanto la parola "evaporato " invade totalmente la mia mente, quindi l'unica cosa a cui  ho pensato è ad un drink con le bollicine, il Fragolino. E' una bevanda a base di vino rosso, fermo o frizzante realmente non si dissolve, ma è talmente gustoso che il calice è sempre vuoto!

A presto







ROMANZO BREVE

«Mi sono innamorata di te. In un giorno. In un'ora. Dal primo istante in cui ho incrociato il tuo sguardo.»

Beatrice lascia Giuseppe, il suo ragazzo. È convinta che i sentimenti d'amore che prova per lui sono ormai evaporati, lasciando il posto alla semplice amicizia. Una sera, per festeggiare questo cambiamento, esce con Yasmine, la sua migliore amica. Ma un incidente improvviso cambia il destino di Bea. In ospedale incontra Gabriele che scombina la sua vita, confondendo la sua mente. Riuscirà Beatrice a comprendere quello che realmente vuole il suo cuore?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...