Ultime recensioni

martedì 14 marzo 2017

Recensione: LO SBAGLIO di Elle Kennedy ed. Newton Compton

Ciao carissime Lettrici!!!
Ieri ho finito un libro che mi è davvero piaciuto tantissimo. L'ho divorato in una mattinata, mattina che mi ero ripromessa di passare a leggere, senza nessuna distrazione, e così è stato.
In libro è "LO SBAGLIO" di Elle Kennedy, secondo capitolo della serie Off-Campus. 



LO SBAGLIO

Autrice: Elle Kennedy
Serie: Off-Campus #2
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult













Il 5 agosto usciva "Il Contratto" (recensione qui) il primo capitolo della serie Off-Campus, scritto da questa nuova autrice Elle Kennedy. Il primo capitolo di questa serie mi aveva stupito non poco, anzi, per dirla tutta, era stato proprio amore a prima vista, divertente, scritto benissimo e con due protagonisti indimenticabili. Hannan e Garrett mi avevano conquistato così come la scrittura di Elle Kennedy. 
La Kennedy ti racconta storie che non ti aspetti. Le sue sono commedie romantiche, semplici e pure, come è semplice l'amore tra i personaggi di cui ci parla.
Vi ricordate Logan, il miglior amico di Garrett? E' proprio lui il protagonista di questo capitolo. Riuscite a vedere i miei occhi a cuore, adoro John. 
Ma veniamo al libro. 
Come per "Il contratto", il libro è narrato attraverso i PoV dei due protagonisti, Grace, una matricola, al primo anno di università e Logan, compagno di squadra di Garret. Un ragazzo carismatico, sexy, uno dei più talentuosi nello sport che pratica, l'hockey. Ed è grazie a questa alternanza di Pov che l'autrice riesce benissimo a farci conoscere i due protagonisti.
Avevamo lasciato Logan, in "Il Contratto", confuso, perchè anche lui, come il suo migliore amico, era caduto vittima del fascino di Hannan, la fidanzata di Garrett.
Capite come si possa essere sentito Logan? Essere interessato alla ragazza del suo migliore amico...
Bene, ecco come lo troviamo ora. Confuso, imbarazzato, quasi smarrito. Ora, l'unica cosa che può fare per dimenticarsi di Hannan è passare da una gonnella ad un'altra. Ma anche questa scelta sembra non dare i suoi frutti, ma piuttosto il contrario.
Logan non è come appare. A casa l'aspetta un futuro che di roseo non ha niente. Ha delle responsabilità, e il fratello conta su di lui. Il suo futuro è già scritto e egli non può fare altro che seguirlo.
Ma ecco che nella sua strada compare Grace, o meglio, Logan entra per sbaglio nella sua camera, al dormitorio dell'università, dove quest'ultima vive con la sua migliore amica.
Grace è una matricola, ma non è solo una bella ragazza. E' intelligente, ironica, dolce e alquanto logorroica 💗

Ed è così che le loro strade si incontrano e vengono stravolte. Logan e Grace saranno pronti a rischiare pur di stare insieme?


«Lo scorso semestre Hannah stava cercando di descrivermi come fosse l’amore. Mi ha detto che è come se il tuo cuore stesse straripando, e che quando ami una persona hai bisogno di lei più di qualsiasi altra cosa al mondo, più del cibo, dell’acqua o dell’aria. E questo è quello che sento per te. Ho bisogno di te. Non riesco a sopportare il pensiero di stare senza di te». Gli sfugge un sospiro tremante. «Sei l’ultima persona a cui penso prima di addormentarmi e la prima che mi viene in mente la mattina quando mi sveglio. Sei questo per me, piccola».

Elle Kennedy è davvero brava!!! Sapete qual'è la formula vincente della  "Campus series"? La spensieratezza che ci fa trascorrere quando leggiamo i suoi libri. Ho iniziato a leggere e quando, poche ore dopo, ho alzato gli occhi mi sono accorta che ero al 94%. Il tempo è passato e non mi sono mai annoiata, anzi, mi sono divertita leggendo delle avventure di Grace e Logan.
L'autrice affronta tematiche delicate sempre con tatto e delicatezza, senza però l'angoscia che certe sue colleghe, spesso e volentieri, mi hanno trasmesso. 




John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...