Ultime recensioni

giovedì 23 marzo 2017

POST-IT #5



Ciao carissime!!! 
E' arrivato il giorno del nostro appuntamento settimanale con Post-it d'Autore, una rubrica ideata da Sara di Diario di un Sogno, che vede tutte noi blogger condividere questa rubrica sui nostri rispettivi blog.
Oggi il mio primo post-it riguarda un video musicale. 



    







Avete capito di chi saranno i post-it d'autore di oggi? Ebbene si, proprio loro, i Pink Floyd con "The Wall", un album che è la pietra miliare della storia della musica. 


Novembre 1979: la Emi scalpita; nel solo periodo che precede le feste si realizza il 30% delle vendite annuali di dischi. I Pink Floyd, a oltre due anni di distanza dal precedente "Animals", non possono aspettare oltre; le pressioni sono fortissime, gli interessi in campo enormi. Dopo mesi e mesi di sala di registrazione tutto viene fatto di corsa al punto che alcune decisioni dell'ultima ora rimescolano l'ordine delle canzoni nell'album. Ma eccolo finalmente, il 30 novembre, nelle vetrine dei negozi illuminati a festa, "The Wall", doppio colossale Lp della band che ha dominato gli anni 70 prima come band di culto della scena rock britannica poi sfornando dischi da decine di milioni di copie vendute. 

Con voi, oggi, voglio condividere alcune citazioni tratte da alcuni brani da questo immortale album.


All alones, or in twos, the ones who really love you, walk up and down, outside the wall. And when they’ve given you their all some stagger and fall, after all it’s not easy, baggin your heart against some mad buggers wall.


Da soli, oppure in coppia, coloro che davvero ti amano camminano su e giù fuori dal muro. E quando ti avranno dato tutto, alcuni barcolleranno e cadranno a terra. Dopo tutto non è facile sbattere il cuore contro il muro di un folle 

(da Outside the wall, disco 2).

E ancora...


All in all it’s just another brick in the wall/ all in all you’re just another brick in the wall.

Tutto sommato è solo un altro mattone nel muro/ Tutto sommato siete solo un altro mattone nel muro. 
(da Another Brick in the Wall part II, disco 1).

e per finire...

Hey you! Don't tell me there's no hope at all | Together we stand, divided we fall.

Hey tu! Non dirmi che non c'è più speranza. Assieme stiamo in piedi, divisi cadiamo. (da Hey you, disco 2, n. 1).


Ora vi saluto con una piccola "chicca". Qualche anno fa cantavo, ebbene si, ero un'aspirante "cantante", in un cover band dei Pink Floyd e in questo video (la prima canzone) canto "The Great gig in the Sky". 

Buona visione e ci vediamo la settimana prossima con altri post-it d'autore!!!






Sara, Cristina, Marta, Rachel e Deb vi aspettano nei rispettivi blog. Cosa ci avranno riservato i loro Post-it d'Autore? 

💗Vi aspetto giovedì prossimo!!!


Questi sono i link dei blog che partecipano a Post-it d'Autore

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...