Ultime recensioni

venerdì 10 marzo 2017

Born to Read...


Buongiorno lettrici!!!
Finalmente, dopo varie peripezie, oggi torna la mia rubrica, "Born to read". 
In questo ultimo mese passato, io e la mia piccola adorata, meravigliosa, Anita - si capisce quanto la amo??? - abbiamo letto tantissimi libri, ma uno in particolare.

Anita lo definisce "il libro magico", e si, è proprio magico. E chi se non Hervé Tullet poteva creare un libro fantastico?


Ogni volta che Hervé Tullet pubblica uno dei suoi libri-laboratorio per bambini, non si può non rimanere affascinati dal suo genio, capace di mettere insieme arte e narrazione, giochi e colori, e di svelare così un nuovo mondo creativo alla portata di tutti.
I libri di Hervé Tullet sono proprio per tutti e oggi rappresentano uno strumento imprescindibile di educazione alla creatività.

Ma il libro "magico" di oggi é:


"Un libro" è davvero geniale, coinvolgente, un vero capolavoro.
Ricordo la prima volta che, io e Anita, lo leggemmo. Risate, tantissime risate. "Un libro" sembra, apparentemente, un banale libro, ma non lo è assolutamente, perchè nella sua semplicità è nascosta la sua vera magia. 
E' costituito da immagini davvero semplici, ma coinvolgenti. Tullet propone, attraverso la narrazione (in questo caso la mia) il coinvolgimento del bambino, attraverso il battere delle mani, contare i pallini.
Mia figlia lo adora, vorrebbe leggerlo e rileggerlo all'infinito. "Un libro" è amato anche da me, perchè è impagabile vedere quanto si diverte la mia piccola principessa. 
In qui 10 minuti, tutti nostri, condividiamo una magia, e questo ci rende felici.

Al prossimo capolavoro per i più piccoli!!! 

4 commenti:

  1. Finalmente un libro diverso da Peppa Pig e le Principesse Disney! Corro a comprarlo subito e vi faccio sapere! Grazie Guenda, sempre informatissima.
    😘 Bacio alla piccola Anita

    RispondiElimina
  2. Tullet è sempre una garanzia. Sono sicura che alla nostra principessa vera piacerà come alla sua cuginetta❤

    RispondiElimina
  3. Ciao Guenda!
    Questa rubrica mi piace davvero tantissimo!! ogni tuo consiglio me lo segno in modo da farne tesoro! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...