Ultime recensioni

giovedì 9 marzo 2017

Recensione: BAD LOVE di Jay Crownover


Ciao lettrici!!!

Bad Love è il libro di cui vi parlo oggi. 
L'autrice, Jay Crownover, è conosciuta e amata qui in Italia, grazie alla serie che ci ha conquistato, la serie Marked Men. "Bad Love" è il primo della serie Welcome, ambientata a "The Point", zona malfamata di un quartiere immaginario. Ma ora andiamo a conoscere Shane Baxter e Dovie.


BAD LOVE
Autrice: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Uscita: 16 Febbraio












Jay Crownover scrive sempre in modo divino. Mi aveva conquistata con la sua "Tattoo serie", come dimenticare Rude o Jet, Bad Boys dal cuore d'oro. 
Ma con Shane Baxter c'è riuscita in pieno.

Bax è un delinquente, un ladro, un ex galeotto. Ha passato gli ultimi 5 anni della sua vita dietro le sbarre per scontare le sue scelte sempre sbagliate o no, in nome dell'amicizia. Lui è impulsivo, arrogante, testardo. E' cresciuto in un quartiere dove per poter sopravvivere bisogna essere disposti a tutto.
Ma ecco come l'autrice ci presenta Bax.

In molti pensano che io scriva sempre e solo del classico cattivo ragazzo. È vero che i personaggi maschili dei miei libri tendono a essere sfacciati e arroganti, così come è vero che non è raro che abbiano tatuaggi in posti, per così dire, particolari; ma questo non li rende “cattivi”, ai miei occhi. Penso che siano semplicemente persone che vogliono vivere la vita alle loro condizioni: si piacciono così come sono e non hanno paura di giocare secondo le loro regole. Ritengo di scrivere, semmai, di ragazzi interessanti. Quindi, ecco a voi Shane Baxter. È un ragazzo difficile da amare, così com'è difficile entrare in sintonia con lui. Un duro… in tutti i sensi. 
Beh cara Jay, Bax è si un vero duro, ma anche lui si può ammorbidire, e a questo ci ha pensato Dovie.
Ma andiamo per gradi.
Dovie Pricy, una ragazza con alle spalle una vita dura, di rinunce ma anche di rinascita. La sua seconda chance arriva con Race, suo fratello. Ma Con Race arriva anche Bax, o meglio, quando nella sua vita arriva Bax, Race scompare.
E Race deve, sia a lei che a Bax tante risposte.
B. come Bax ma anche come Bad Boy, lui si descrive così:


Mi chiamo Shane Baxter, ma quasi tutti mi chiamano Bax. Sono un ladro. Hai una ragazza? Io te la frego. Hai una bella macchina nuova di zecca per cui hai buttato un pacco di soldi? Io te la frego. Hai roba tecnologica che pensi di avere messo al sicuro? Io vengo e te la frego, perché tanto di sicuro non ne avevi davvero bisogno. Di qualunque cosa si tratti, se non la tieni inchiodata da qualche parte o non te la sei attaccata addosso con catene belle resistenti, è molto probabile che diventi mia, se voglio. Era l’unica cosa in cui ero davvero bravo. Impossessarmi di cose che non mi appartenevano era la mia seconda natura; be’, in verità c’era anche il fatto di riuscire sempre a cacciarmi nei casini più neri. 

Bax si mostra agli altri come un essere odioso senza scrupoli, che vive nel buio. Ma anche nella sua vita, finalmente arriva la luce, Dovie Pryece, una giovane donna, con un carattere niente male. L'unica che riesce a tenere testa a Bax. L'unica che è riuscita a smuovere e a far battere il cuore di Shane.
Bax e Dovie dovranno affrontare la peggior specie di criminali per arrivare ad ottenere delle risposte. Le paure di Dovie non sono poche, ma la consapevolezza che al suo fianco c'è Shane, le darà una forza che non pensava di avere. 

Jay Crownover, anche questa volta, mi ha conquistata con la sua scrittura fluida, con i suoi personaggi unici.
L'autrice ha fatto nascere, ancora una volta, un protagonista unico, Bax. Unico nella sua complessità e nella sua oscurità, un cattivo ragazzo difficile da amare. Così come è riuscita a creare la sua controparte, Dovie, e non poteva che essere una tosta ma con l'animo gentile, puro.
Notevole è l'ambientazione creata dalla Crownover, luoghi pericolosi, nocivi. 

"Bad Love" è davvero un libro estremamente appassionante, intenso, spregiudicato. L'autrice mi ha trasportato in mondo di fantasia ma che potrebbe benissimo essere reale. Forse è questa consapevolezza che mi ha fatto appassionare alla storia di Bax e Dovie. 










Grazie ancora a Newton Compton per aver pubblicato, ancora una volta, Jay Crownover!
  
Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...