Ultime recensioni

venerdì 24 marzo 2017

[Recensione]: La Prima Stella della Notte

Buongiorno carissime!!!
Questa mattina vi parlo dell'ultimo capitolo di una serie a cui sono molto affezionata. L'ho appena finito e già mi manca.
La serie in questione è "Chicago Stars" e questo è l'ottavo volume. Susan Elizabeth Phillips non delude mai e si riconferma la regina indiscussa del romance, e anche con "La Prima stella della notte" mi ha completamente conquistata. Una storia avvincente e umana che non stanca neppure per un attimo nel corso della lettura.
Ma andiamo a conoscere i nostri meravigliosi protagonisti.



LA PRIMA STELLA DELLA NOTTE

Autrice: Susan Elizabeth Phillips

Editore: Leggereditore
Serie: Chicago Stars #8
Titolo originale: First Star I See Tonight







Il nostro protagonista è Cooper Graham, ex giocatore dei Chicago Stars. Era il quaterback della squadra e, dopo aver vinto il Superbowl, quindi all'apice della sua carriera, decide di ritirarsi da vincente. 



Anche in mezzo alla folla, Cooper Graham si notava come un faro in una fabbrica di candele. Era incredibilmente virile. Oltre l’incredibile. Era il sacro Graal degli uomini, con i folti capelli castani che avevano il colore dei toast bruciati spruzzati di miele. Aveva la mascella squadrata, spalle larghe e una fossetta sul mento che era un tale cliché da essere imbarazzante. 

Una mattina, mentre fa jogging, si accorge che qualcuno lo sta seguendo. Colei è Esmeralda Crocker aka Piper Dove. 
Piper è un'investigatrice privata e il suo obiettivo nella vita è diventare la migliore nel suo campo.
Ma purtroppo la sua copertura salta, Coop la smaschera e Piper si ritrova senza lavoro.
Cooper è comunque affascinato da lei, dalla sua integrità morale e dalla sua caparbietà, così l'assume per "controllare" lo staff dello Spiral, il club da lui fondato.
Ed è da questo momento in poi che la vita dei due viene stravolta...
La loro inizia come un'amicizia, una strana amicizia, piena di continue sfide, botte e risposte, ma si sa, l'amore non è bella se non è litigarello.
Ma poi, vi immaginate Cooper, un vero sportivo, che davanti ad una bella competizione si tira indietro? Impossibile. 


Ogni cellula del corpo di Piper prese vita. Si risvegliò. Il canto del gallo al mattino, dal tetto del pollaio, quando il sole arde alto nel cielo... quel risveglio. A Piper sfuggì un gemito. Coop era così bello. Sapeva di buono. Andò più a fondo nello strappo del vestito. Le sue ginocchia pressavano contro le gambe di Piper. E lei lo voleva. Lo voleva abbastanza per dimenticare tutto e cedere. Lo voleva... «No!» Spinse con forza contro il suo petto. «Allontanati!»  

Tra di loro sono scintille, anzi, un grande incendio! Si attraggono con la stessa forza con cui si respingono. Ma questo perchè?
Piper è stata cresciuta da un padre che ha perso la moglie nel peggiore dei modi e riversa nella sua unica figlia le sue paure, così come le sue ambizioni. Una cosa che però non le ha insegnato è come reagire alle emozioni che si provano. Piper è complicata e dolce, è così impreparata a Coop e a quello che solo lui è riuscito a suscitarle. 
E per Cooper sarà una vera sfida conquistarla, farle capire che il suo è un amore davvero profondo.

Tutta la storia contenuta ne La Prima Stella della Notte è ricca di romanticismo con un pizzico di suspense.
Il romanzo mi ha, come sempre con la Phillips, appassionata, leggere i suoi romanzi è sempre un piacere, lei è una garanzia 😍 La storia che ci racconta la SEP parla di un amore forte e disarmante, i dialoghi sono divertenti e i protagonisti hanno carattere da vendere.

Susan Elizabeth Phillips ha il grande merito di aver centrato trama e personaggi sapientemente, sfruttando la grande capacità di evolvere protagonisti nel più semplice dei modi coinvolgendo il lettore fino alla fine. Il tutto supportato da uno stile fluente e lineare che non confonde le idee mentre si legge.
Consigliatissimo!!!







Piper Dove è una ragazza ambiziosa e determinata: il suo sogno è diventare la migliore detective di Chicago e riscattare un passato difficile e tormentato. Il suo primo incarico consiste nel pedinare Cooper Graham, celebre ex quarterback dei Chicago Stars, una vera e propria star in città. Peccato che venga scoperta quasi subito... Ora che rischia di perdere casa e agenzia, Piper non ha altra scelta che accettare il lavoro nel club alla moda di Cooper, lo Spiral, ma la vita dell’ex campione negli ultimi tempi è diventata piuttosto movimentata e rischia di coinvolgere la ragazza in affari ben più pericolosi di una crisi finanziaria. Qualcuno ce l’ha con Cooper e sta facendo di tutto per sabotare le sue attività e minarne la popolarità. Piper sa che ormai è troppo tardi per slegare il proprio destino da quello di un uomo che la attrae terribilmente e che sente poter essere quello giusto. Perché niente intriga di più lo spirito competitivo di uno sportivo che una sfida impossibile: conquistare una donna spaventata dai sentimenti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...