Ultime recensioni

giovedì 2 marzo 2017

STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI



Ciao a tutti, 
la primavera è alle porte, e con lei anche il mio buonumore. 
Non lo sentite anche voi questo bel profumo nell'aria?

Oggi vi voglio parlare di un libro che mi è capitato sotto gli occhi proprio ieri sul web e che mi ha a dir poco incantata.
Io sono una venuta sù a suon di sogni e favole,
come quasi tutte le bambine fortunate sulla faccia della terra.
Conosco ogni favola a memoria, ma in realtà mi sono sempre chiesta se tutto questo non abbiano compromesso il mio modo di vedere le cose.
Alla fine, per quanto si possa voltare pagina, favola, storia, arriva sempre questo fantomatico principe azzurro che "salva" la sua bella.
"Sua"? "Salvare"?
Se invece sin da piccole ci avessero insegnato a salvarci da sole? Se ci avessero spiegato che il principe azzurro non si aspetta mai e la nostra vita abbiamo noi e solo noi il dovere di renderla unica lavorandoci con costanza e passione? 
Se Biancaneve lo avesse saputo non avrebbe dormito tanto.
E Cenerentola al ballo ci sarebbe andata con le amiche.
E pensare che per colpa di tutte queste favole ho raccolto tanti di quei rospi (che poi in realtà sono rimasti tali) perdendo la concentrazione e tanti treni che invece mi avrebbero portata molto più lontano. 
Meno male che c'è sempre tempo per recuperare...
Ed ecco ieri l'illuminazione, come un segno del destino... 


Risultati immagini per storie della buonanotte per ragazze ribelliStorie della Buonanotte per bambine ribelli
Titolo originale:Goodnight stories for rebel girls
Traduttore: L.Baldinucci
Autrici:Francesca Cavallo -Elena Favilli
Casa Editrice: Mondadori
pagine:224
Prezzo: € 19,00







Stò correndo in libreria a farmi l'ennesimo regalo, a breve vi farò avere la recensione, ma il tutto già promette bene di suo...

100 esempi di forza e coraggio al femminile, per tutte le donne, grandi e piccole, che puntano sempre in alto. 100 donne straordinarie che hanno cambiato il mondo, 100 favole per sognare in grande!

Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi. C’era una volta una bambina che amava le macchine e amava volare; c’era una volta una bambina che scoprì la metamorfosi delle farfalle... Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kalo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e illustrate da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo.

Buoni sogni a tutti!!!!

2 commenti:

  1. Sante parole! Non vedo l'ora di leggerlo insieme alla mia piccola e leggere la vostra recensione!! Siete Grandi e sempre super aggiornate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Greta ❤ Aspettiamo di sapere com'è andata con la tua piccola. 😘

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...