Ultime recensioni

mercoledì 8 marzo 2017

[Blogtour] Bad Boy - Mai più lontani di Blair Holden ed. Sperling & Kupfer


Buongiorno carissime Lettrici!!! La giornata di oggi inizia con la tappa del blogtour dedicato al terzo capitolo di una serie che ho adorato. Sto parlando di "Bad Boy - Mai più lontani", di Blair Holden.


Abbiamo lasciato Cole e Tessa dopo la geniale - ma anche no - idea del primo di lasciare la seconda, convinto che questa, così, potesse continuare la propria vita senza essere presa di mira. 
Purtroppo, tuttavia, la situazione non migliora affatto per la nostra Tessa, ma anzi peggiora.
Cole è determinato a riconquistarla e niente potrà farlo rinunciare all'amore della sua vita. Il nostro Bad Boy ha un cuore d'oro ed ancora una volta, in questo libro, me ne sono innamorata, al pari di Tessa...

Questo blogtour ha un'impronta decisamente diversa dal solito. Infatti, io e le mie compagne di viaggio, abbiamo deciso di immaginare la vita dei nostri cari e amati "Bad Boys" dei classici della letteratura, dopo l'ideale "And then they lived happily ever after" . 


Lunedì Elisa di Devilishly Stylish ci ha mostrato la sua originalissima versione finale di "Via col vento".

Ieri, invece, Elisa Raimondi di Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girl, ci ha stupito col suo Dorian Gray alternativo. 

Oggi è il mio turno con Mr Rochester.
Mr. Edward Rochester - protagonista maschile di "Jane Eyre", creato dalla fervida immaginazione di Charlotte Brontë - è uno dei personaggi più problematici ed affascinanti fra i vari "principi azzurri" incontrati nella letteratura romantica dell’800. 



Edward Rochester e Jane Eyre si incontrano come da miglior tradizione fiabesca... lui, in sella al suo cavallo, fa la sua comparsa fendendo la fitta nebbia tipica della brughiera, trovando così Jane ed irrompendo, fino a stravolgerla, nella sua comune ed onesta esistenza da governate.
Una cosa è certa, Edward è impetuoso. La sua figura è robusta e vigorosa, il suo portamento fiero, i suoi occhi profondi e mutevoli. 
Jane non è quindi immune al suo fascino.




Mr. Rochester è sicuramente un personaggio discutibile e complicato, da molte odiato, ma da altrettante amato. In lui troviamo un mix di bene e male in un continuo dualismo che rende arduo comprendere se egli sia o meno un brav'uomo.


Inutile dirlo, Charlotte Brontë ci regala un tormentato quanto agognato lieto fine. Ma se non fosse andata proprio così? Se Edward avesse perseverato nella sua ambiguità?


Vi giuro, ho provato ad immaginarlo, ma la mia indole romantica e da paladina della giustizia mi ha portato a non snaturarmi... cosa che invece sarebbe successa se non avessi scritto un meritato finale degno del superamento, da parte dei protagonisti, di tutte le avversità loro occorse.
Edward e Jane, dopo lo sconfinato dolore patito, nella mia mente hanno quindi meritato un happy-end .
Perché Edward è il classico Bad Boy che però si è redento. 
In certe situazioni ha cercato di farla franca (ne è l'esempio il primo matrimonio con Jane), ma dopotutto è un uomo estremamente sensibile e fragile, che attraverso i suoi comportamenti, anche i meno onorevoli, esterna un disperato bisogno ed un insopprimibile anelito all'amore vero e sincero di una donna. E quella donna è Jane. 

Edward e Jane si ritrovano, fisicamente ed emotivamente a pezzi, ma si ritrovano e si sposano...

Sono passati alcuni anni da quando si sono ritrovati. Edward è guarito dalle ferite nel corpo e nell'animo. Finalmente i due possono vivere la loro storia d'amore come l'hanno sempre voluta, alla luce del sole, come marito e moglie.
Jane è stata come un balsamo per le ferite di Mr. Rochester che, nel profondo, celava le venature più delicate del suo animo, le passioni, i desideri e i sentimenti più riposti. Jane è colei che è in grado di grattare quella coltre per riportare a galla ciò che sta sotto: la passione, il desiderio di amare.
Il loro finale, il mio finale, ci insegna questo. Jane ha lottato per l'uomo che amava, lo ha ricercato e capito. 
Edward ha voluto fortemente Jane nella sua vita, fino a superare gli ostacoli più insormontabili della società e della sua mente.

La loro è un'intesa a tutto tondo. Sono complici e così come Jane è per Edward colei che lo fa rinascere, egli è colui che la fa vivere come sempre ha voluto, senza tabù, da spirito libero. 
Il loro è  un rapporto alla pari, contro i canoni dell'epoca. 
Non una coppia normale, una coppia speciale.
Perché l'amore non segue canoni, non segue regole né istituzioni, segue solo quello che dice il cuore. E non è affatto per tutti, ma solo per quei pochi combattenti, pronti a sfidare il destino.

La storia che prende vita nelle mie pagine finali è una storia felice.
L'ultima immagine che vedo è quella di Jane che, nella nuova e ricostruita Thornfield Hall, corre dietro il bambino  avuto da Edward.
Lui li osserva felice, con due occhi diversi ed una visione nettamente differente della vita... quella dell'amore senza limitazioni.
Nella normalità tutto ciò sarebbe un'utopia?
Qualcuno disse che "La normalità è un' invenzione di chi non ha fantasia".
La felicità resta per i coraggiosi.



Se vi siete perse la recensione di "Bad Boy - Mai più senza te" potete trovarla QUI.







Tessa O'Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un'avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi blu più adorabile del pianeta, Cole Stone. Il primo anno di college insieme, in effetti, non si sta rivelando una passeggiata, anzi... interminabile e pieno di sfide. Ma, nonostante tutto, sembra che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una nuova, seppur discutibile, strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po' di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Il destino però è di tutt'altro avviso. Ad attenderli sulla soglia di casa, c'è infatti una miscela di segreti e tensioni ad alto potenziale esplosivo. E, mentre Tessa si ritrova a combattere ancora una volta con la sua proverbiale insicurezza, Cole è alle prese con una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?




[Editing Simo e Mic]

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...