Ultime recensioni

giovedì 16 febbraio 2017

POST-IT D'AUTORE




Buongiorno lettrici carissime.


Oggi prende il via la mia collaborazione con una collega e amica blogger, Sara di Diario di un Sogno. E' proprio lei l'ideatrice di questa rubrica, che ogni giovedì, troverete sia sul mio che sul blog delle altre tre blogger, che hanno aderito all'invito di Sara. 
Questa collaborazione vede la partecipazione di altre due colleghe, Cristina di Leggere in Silenzio e Deb di Leggendo Romance.

Cosa troverete in questa rubrica?

Attraverso quelli che sono per me i libri più belli, le canzoni o i film che mi porto nel cuore, o semplicemente le frasi che non riesco a dimenticare, vi farò conoscere una parte di me che voglio condividere con voi.

Sapete cosa mi piacerebbe tantissimo e mi renderebbe davvero felice? La vostra partecipazione! Commentate anche voi, con le frasi o i titoli dei libri o le canzoni, che per voi sono speciali.



Per me questa avventura parte con le citazioni di un libro e di un album che trovo speciali.






Il libro che penso non dimenticherò mai è "Bright Side (recensione qui ), romanzo scritto da Kim Holden e approdato in italia grazie a Leggereditore.





Queste sono le parole di Bright Side, la sua vera essenza, il suo amore verso la vita...





«Tu hai permesso che la mia favola diventasse realtà. Io ti ho affidato il mio cuore. Non l’avevo mai fatto prima, ma grazie a te è stato bellissimo. Il tuo amore, il modo in cui tu mi hai fatto sentire amata in tutto e per tutto? È stato il paradiso. Fisicamente ed emotivamente, mi sono sentita così... amata. Quando mi parlavi, guardavi o toccavi, mi sentivo onorata, bella, adorata. Sentivo il fervore e la passione. È stato travolgente nel modo più eccitante e soddisfacente, e spero che anche tu abbia provato lo stesso.      Per questo, mi hai insegnato che non solo si deve contare su un’altra persona, ma che è giusto che lei condivida il tuo carico con te, e anche per te. Potevo persino piangere davanti a te, e io non piango. Potevo essere vulnerabile e debole quando non riuscivo a farne a meno, e tu non mi hai giudicato, perché sapevi essere forte per entrambi. Potevo dare voce alle mie paure. Ho potuto parlare della mia famiglia e del mio passato. Non sai che sollievo sia stato per me. Il tuo sostegno è stato... incredibile.»






Passando ad un'altra mia passione, la musica, l'album che ho ascoltato tanto in un periodo per me felicissimo, la gravidanza, è "CEREMONIALS" dei Florence+the Machine. Questo è il secondo album di Florence dopo lo strepitoso "Lungs".  Quest'album è un mix di sound, che vanno dal soul, gospel al rock, volte a creare un sound robusto e compatto, accompagnato da liriche al limite del dark.




Il pezzo che ho ascoltato e riascoltato è “No light, no light”, in assoluto uno dei pezzi migliori del disco. Quest'album mi ha sempre trasmesso forza, sarà perchè adoro la voce di Florence, la sua potenza, il suo colore. Vi lascio con il video di questa canzone tratto dal "MTV Unplugged", preparatevi ai brividi, perchè Florence fa questo effetto!!!






Sara, Cristina e Deb vi aspettano nei rispettivi blog, chissà cosa ci faranno conoscere... Spero che vi sia piaciuto questo mini viaggio in mia compagnia 💗Vi aspetto giovedì prossimo!!!




Questi sono i link dei blog:


6 commenti:

  1. Bellissima questa rubrica!
    E bellissimo anche il tuo post!
    In questo momento, gurdando la mia bimba, mi viene in mente un verso di una canzone che ho ascoltato milioni di volte nella mia adolescenza... DOMANI degli Articolo31...
    "Mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso..."
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benedetta, mi piacere che ti sia piaciuta questa rubrica!!! "Domani" fa parte anche della mia adolescenza, l'ho ascoltata tantissimo😍

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...