Ultime recensioni

giovedì 23 febbraio 2017

POST-IT #2


Buongiorno care amiche e benvenute al nostro appuntamento settimanale con POST-IT D'AUTORE, rubrica ideata da Sara di "Diario di Un Sogno" con cui collaboro sia io che altre blogger amiche.

Oggi sfogliamo il primo post-it ed è un post-it musicale, o meglio, il video di una canzone di un film che ho visto e rivisto... qual è? Scopriamolo insieme!



Avete capito di cosa si tratta?Questa canzone è per me fantastica. Pubblicata nel 1963 e cantata dal terzetto femminile The Ronettes. "Be My Baby" è una delle canzoni più conosciute della sua era e che ha avuti una certa influenzata per la musica pop a venire. Che dire..."Be My Baby" mi ha sempre messo allegria e voglia di ballare, scatenarmi, cantare a squarcia gola.





Il secondo post-it della giornata è sempre un video musicale...




"(I've Had) The Time of My Life"  cantata da Bill Medley e Jennifer Warnes è sicuramente la colonna portante del film - e non vi svelo ancora niente anche se penso che abbiate già intuito qualcosina - e che ha vinto il famoso Oscar, nel 1988, per la migliore canzone. Magica e sopratutto pericolosa, sopratutto quando mi veniva voglia di provare a ballarla con il mio sfortunato partner...
Ma ora veniamo a lui, il film che avrò visto "troppissime" volte, "Dirty Dancing - Balli proibiti" film del 1987, diretto da Emile Ardolino e interpretato dal compianto Patrick Swayze e Jennifer Grey."Dirty Dancing" ha fatto parte della mia adolescenza e continua a farmi compagnia appena passa in tv.Baby & Johnny e Johnny e Baby... mi hanno fatto sognare e ballare.
Ovviamente ho adorato Patrick Swayze e il suo Johnny, e come dimenticare la sua celebre frase...


"Dirty Dancing" ha proprio tutto: romanticismo, sensualità, quella vena d’ironia che non guasta. Questi "Balli Proibiti" hanno sempre fascino e sempre l'avranno.
Vi aspetto giovedì prossimo con un nuovo Post-it d'autore!!!





Questi sono i link dei blog che partecipano a Post-it d'Autore




4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...