Ultime recensioni

lunedì 6 febbraio 2017

Gli indimenticabili 1.1 - Un Incontro perfetto di Judith McNaught






Buongiorno fantastiche lettrici!!!
Tutta l'Italia è sotto la neve e in questi giorni tanto freddi ho spolverato un libro indimenticabile, ambientato proprio in uno chalet sui monti innevati.
Sto parlando di "Un incontro perfetto" della formidabile e unica Judith McNaugh, regina del romance made in USA. 
Questa autrice l'ho scoperta sempre grazie ai libri di mia madre, appassionata lettrice compulsiva, che della McNaught non si perdeva un libro.





Ora vi racconto di che portata è la mia pazzia... Si, perchè "Un incontro perfetto" mi ha fatto veramente impazzire.



Ci si può innamorare di un libro? Chiaro che si!!! Ho perso la testa per i protagonisti, Zach, carismatico, seducente, autoritario e sexy da morire e Julie, la dolcissima e tenace donna che ha tenuto testa ad un evaso "pericoloso" come Zach. 
In Italia, il libro, era impossibile da trovare ormai ma io, da vera lettrice compulsiva, non mi sono fermata. Nel 2012 mi sono sposata e in viaggio di nozze, a Los Angeles, ho visitato tutte le librerie che incontravo... E indovinate cosa ho portato in Italia con me? "Un incontro perfetto" in lingua. Non vi dico la mia felicità.  

Judith McNaugh ci racconta la storia di Zachary Benedict Stanhope Terzo, rampollo di una famiglia facoltosa americana, e di Julie, una giovane insegnante, con un passato tanto diverso da quello di Zack. 
Lui viene allontanato dalla famiglia, abbandonato al proprio destino. Julie viene adottata da una famiglia, accolta con tanto amore, affetto che non ha mai conosciuto.

Zack è carismatico, sicuro di se e non si accontenta del suo presente. In poco tempo diventa attore e poi famoso regista. Lei fa di tutto per essere all'altezza della sua nuova famiglia, cerca di diventare perfetta per ringraziarla per averla fatta sentire amata. Ma per Zack e Jilie non fila tutto liscio.
Le strade di Zack e Julie si incrociano per caso. Lui è un evaso e lei si trova in quella città alla ricerca di fondi per il suo progetto di alfabetizzazione delle donne della sua città.  Insieme si ritroveranno ad affrontare situazioni drammatiche, a mettere in luce gli aspetti della loro vita e della loro personalità che erano rimasti nascosti per molto tempo, tornando a essere loro stessi.

Mi fermo qua perchè questo è un libro che deve essere scoperto da voi. 
Rimane un romanzo indimenticabile e Judith McNaught è superba, mi ha regalato tante emozioni. E' semplicemente perfetto!!!




Dai deserti del Texas alle nevi del Colorado, fino agli scintillanti scenari del cinema hollywoodiano, un’avventura travolgente intessuta di romanticismo e di suspense. Una love story sbocciata in modo repentino e rocambolesco per uno scherzo del destino.

Julie, una dolce e incantevole ragazza che, dopo un’infanzia difficile ed infelice, pare aver trovato un equilibrio nell’insegnamento in una scuola elementare, viene improvvisamente rapita da Zack, un disperato detenuto appena evaso di prigione. Attore e regista dal carisma straordinario, noto seduttore dal fascino rude, costui era stato condannato, cinque anni prima, per l’omicidio della moglie. Da quel momento aveva atteso, con muto spirito di sopportazione, l’istante in cui sarebbe fuggito per provare al mondo intero la sua innocenza e smascherare finalmente il vero assassino. Ma il piano, meditato con trepidante speranza per lungo tempo, fallisce.
Braccato dalla polizia, a Zack non rimane che una possibilità per raggiungere il suo rifugio: impossessarsi dell’auto di Julie, costringendo la giovane a seguirlo verso un’improbabile liberta’. Ha così inizio un viaggio pericoloso e turbolento durante il quale, in un’altalena di colpi di scena e di attimi di intimita’, in un oscillare continuo di stati d’animo: dalla paura al rimorso, dalla tenerezza al terrore, affiora a poco a poco tra i due protagonisti una passione destinata a cambiare profondamente le loro vite.

Una terribile prova, pero’, li condurrà ad un’amara separazione? Solo la fiducia e l’inaspettato intervento della fortuna potranno offrire a Zack e a Julie la possibilità di coronare il loro sogno d’amore.





Judith McNaught è una fra le più famosi scrittrici americane di romance. Con i suoi best-seller ha scalato i vertici delle classifiche internazionali. Vive ad Houston, nel Texas.
Nella prima parte della sua carriera la McNaught si è dedicata principalmente ai romance storici, ma negli ultimi anni le sue storie si sono sono sviluppate nella contemporaneità, e si tingono spesso di elementi gialli/thriller, anche se l'elemento rosa rimane sempre quello principale.
Molti dei personaggi dei suoi libri ritornano in altri titoli, e questo avviene sia negli storici sia nei contemporanei.









    

2 commenti:

  1. Ciao sono nuova del tuo blog, e ho iniziato a seguirlo!
    Penso di aver letto tutti i romanzi della McNaught e anche a me questo romanzo è piaciuto molto :)

    Se ti fa piacere passare per un saluto mi trovi qui: Lettrice di Libri

    A presto,
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Annalisa!!! Grazie, ora passo da te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...