Ultime recensioni

martedì 27 settembre 2016

DOMINO LETTERARIO - recensione LA MUSICA DEL CUORE di Adele Vieri Castellano

Carissime lettrici compulsive, buongiorno! 


Anche questo mese è arrivato il momento del Domino Letterario in collaborazione con tanti altri blog e quelli di oggi sono veramente tanti e le recensioni super interessanti. Eccoli!!!








La musica del cuore

Autore: Adele Vieri Castellano
Serie:  no serie
Editore: 
AVC Historiae
Uscita:  6 Agosto 2016
Genere: contemporary romance


















Salve lettrici,

oggi vi presento un libro che è uscito il 6 agosto scorso. Il romanzo in questione è "La musica del cuore" di un'autrice fantastica quale è Adele Vieri Castellano. Io ho letto tutti i suoi libri a partire dalla serie Roma Caput Mundi e vi assicuro che sono tutti da farfalle nello stomaco. 
Ma ora veniamo a noi, o più precisamente a "La musica del cuore". Si  tratta in realtà di una novella stand alone contemporary romance. Breve ma intensa, dolce e sensuale. Una cosa è certa,  Adele Vieri Castellano con il suo modo di scrivere incisivo e graffiante, non fa mancare nulla a questa novella. 
Ci troviamo a San Francisco, città meravigliosa fatta di salite e discese dal sapore decisamente italiano. Adele ci racconta la storia travagliata di Katherine, musicista italo-americana e del suo incontro-scontro con il vicino di casa, il tenebroso Thomas, chirurgo ortopedico di origine nativo americana dal sangue Cherokee.
Katherine si è trasferita a Frisco dopo una dolorosa delusione d'amore e per cercare di rimettersi in piedi decide di trasferirsi proprio nella città che l'ha sempre attratta. Peccato che al suo arrivo, il suo pezzo di cuore ancora intatto, il suo amato pianoforte, venga distrutto contro la fiancata di una fiammante Jaguar, il cui proprietario è proprio Thomas, il suo attraente vicino.


“Questo è il dono della musica, pensò dopo l’esecuzione. Vola e invade nel profondo, porta con sé le emozioni e le trasforma, facendole risuonare in ogni ascoltatore”


Katherine al suo arrivo a San Francisco è una donna distrutta, spezzata, che trova conforto solo nella musica, la sua vera forza.
E' diffidente, non si fida più degli uomini e dell'amore. Ma il suo vicino, con il suo corteggiamento serrato, riuscirà a farla capitolare?
Thomas è risoluto, un vero maschio alfa con in più una delicatezza e un'eleganza unica, estremamente passionale. 
Purtroppo le scene passionali sono veramente poche, ma l'autrice, con la sua bravura le ha rese uniche e indimenticabili. Il fuoco divampa e non si ferma più con Adele Vieri Castellano.
La Castellano è un'autrice superba, mai banale, il suo amore per la scrittura è evidente in ogni riga, parola. La sua forza è la descrizione, tant'è la le sue parole si trasformano in immagini mentali vivide, realistiche, come se anche noi ci trovassimo li con i suoi personaggi.
I suoi libri sono tutti da leggere e lei va conosciuta, perché è inevitabile, poi, innamorarsene. 









Katherine Arcangeli arriva a San Francisco col cuore spezzato ma ha il suo pianoforte, una sorella fantastica e la musica. È quest’ultima che le ha sempre dato la forza di andare avanti e affrontare con determinazione la vita e il futuro. Non sa se potrà amare ancora, ma lo spettacolo come sempre deve andare avanti. In quella meravigliosa città di vento e mare, di strade in salita e grattacieli che sfiorano l’azzurro, qualcosa accadrà, qualcuno entrerà nella sua vita proprio grazie a un pianoforte e a una Jaguar sfasciata. È questo il più stupefacente dei miracoli: che la speranza, l’amore, la rinascita, bussano sempre alla porta quando meno te lo aspetti…



   L'autrice

Adele Vieri Castellano ha pubblicato con Leggereditore il suo primo romanzo storico, Roma 40 d.C. Destino d’amore, dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Un successo seguito da Roma 42 d.C. Cuore nemico (2012), Roma 39 d.C. Marco Quinto Rufo (2013), Roma 46 D.C. Vendetta (2015, in self publishing). I quattro volumi compongono la serie Roma Caput Mundi. Sempre per Leggereditore, ha pubblicato i due romanzi stand-alone Il gioco dell’inganno (2013) e Il Canto del Deserto (2015). Con EmmaBooks ha pubblicato Implacabile, il primo libro della serie Legio Patria Nostra e ha partecipato alle raccolte Gli uomini preferiscono le Befane e Voci a Matera. In self publishing ha pubblicato anche una raccolta di racconti, La Legge del Lupo e altre Storie (2014) e a Natale 2015 la novella La Tormenta. Pagina autore on Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/5990421.Adele_Vieri_Castellano Su Facebook: https://www.facebook.com/Roma40DcDestinoDAmore/ Su Twitter: https://twitter.com/AdeleVCastellan

27 commenti:

  1. Io non ho ancora letto nulla della Castellano, mi riprometto sempre di farlo ma il tempo è pochissimo. Cercherò di recuperare, magari proprio con questa storia visto che è breve

    RispondiElimina
  2. Come Deb, nemmeno io ho mai letto nulla di quest'autrice.. tocca rimediare presto ^^

    RispondiElimina
  3. Non ho letto nulla di suo, ma questa storia sembra davvero molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggere qualcosa. La serie Roma Caput Mindi è superba

      Elimina
  4. Bella e romantica questa recensione. Ci farò un pensierino su questo libro ;-)

    RispondiElimina
  5. È sempre bello scoprire nuovi libri, me lo sono segnato! Bella recensione!

    RispondiElimina
  6. Un po' troppo romantico, per me, ma bella recensione! :)

    RispondiElimina
  7. Non ho mai letto nulla della Castellano, credo che dovrei rimediare.

    Hanna (La Tana dei libri sconosciuti)

    RispondiElimina
  8. Lo devo assolutamente leggere *___* Adoro Adele e il suo modo di scrivere.

    RispondiElimina
  9. Non ho mai letto niente di quest'autrice, ma questo libro sembra promettente!

    RispondiElimina
  10. Il titolo mi ha attratto, ma il genere non è proprio il mio. Sono contenta a te sia piaciuto :)

    RispondiElimina
  11. Di questa autrice ancora non ho letto nulla, ma spero di recuperare al più presto!

    RispondiElimina
  12. Non saprei.. questo libro mi sembra, dalla trama, molto simile a tantissime altre storie d'amore. Sarà anche bello, ma boh, mi ha dato questa sensazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una caratteristica della Castellano è proprio questa, riuscire a scrivere qualcosa di non proprio originale e darti la sensazione di non aver mai letto qualcosa di simile...

      Elimina
  13. Mai letto nulla di questa autrice, potrei provare con questo ;)

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa autrice ma ne parli con una tale intensità che prima o poi leggerò qualcosa di suo, certa che sarà una bella lettura!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...