Ultime recensioni

martedì 6 settembre 2016

IL CONTRATTO di Elle Kennedy, RECENSIONE


Amiche lettrici compulsive buongiorno e sopratutto ben ritrovate. Vi siamo mancate?!?

Come avete passato le vacanze? Io sono stata al mare con la mia famiglia, gli amici e con tanti libri che ho adorato. Uno di questi è "Il contratto" di Elle Kennedy, libro che mi ha stupito! Ora andiamo a conoscere Hannah e il super sexy Garrett...




Il contratto 


Autore: Elle Kennedy
Serie: #1 Off campus
Editore: Newton Compton

Data:  5 Agosto 2016
Genere: new adult
Categoria: sport romance, 
Narrazione: prima persona, pov alternati





“Il Contratto” è uno di quei libri che non ti aspetti. 
Per me è stato amore a prima vista, divertente, scritto benissimo, con due protagonisti carismatici e che non puoi non amare. Posso quindi dirvi tranquillamente che è stata la mia rivelazione dell’estate. 
Ma ora vi presento Hannan e Garrett. 
Il libro è narrato attraverso i PoV dei due protagonisti: Hannah, una ragazza semplice ma con alle spalle un passato che vuole dimenticare, un passato che l’ha fatta allontanare dalla sua città natale, una piccola città dell'Indiana dove vivono ancora i suoi genitori, e poi c’è lui,  Garrett, protagonista indiscusso dell’intero racconto, carismatico e super sexy, che ama profondamente l’hockey a cui si dedica anima e corpo. 
Garrett sembrerebbe il solito atleta bellissimo, con ai suoi piedi tutte la ragazze che vorrebbe, insomma, potrebbe benissimo essere il classico donnaiolo, ma invece no! Ed è qui che mi sono innamorata di lui, perché Garrett Graham è sì, bello, fisico scolpito, popolare, arrogante, sfacciato, ma non è solo questo...Garrett ha un anima sensibile, e quando ama, ama con tutto se stesso, che sia una persona o più semplicemente lo sport che pratica da quando era bambino. Lui è il capitano della venerata squadra di hockey della scuola, un idolo per i suoi compagni e per le ragazze della scuola. Ma a volte le apparenze ingannano… Lui ha le idee chiare, ha solo storie e nessun legame serio, perché il suo unico obiettivo è l’Hockey e niente può distrarlo dal suo scopo principale, infatti vuole eccellere nello sport che ama per poter dimostrare al padre, ex stella dell’hockey, che può farcela benissimo solo con le sue forze.
Peccato che non eccella anche in Etica, dove all'ultimo compito ha preso una bella C-- che ha contribuito a far scendere  drasticamente la sua media. Ma ecco che arriva Hannan, l’eccezionale Hannan, con la sua A+ e la sua aria da secchiona. Ha una bella cotta per star di football della scuola, che però non la nota, e chi potrebbe aiutarla a farsi notare???
Indovinate… ma certo, il nostro Garrett. Do ut des, semplice no? 
Ma quando ci sono di mezzo Hannan e Garrett niente può essere semplice, perché tra i due, da un’iniziale antipatia , c’è attrazione a livelli altissimi.



Un esempio emblematico è Garrett Graham: L'altro celebre atleta di questo corso. E' un tipo che se ne va in giro come se questo posto fosse suo. immagino che in un certo senso sia così. Gli basta schioccare le dita perchè una ragazza compiacente si materializzi al suo fianco.

Quello che inizialmente parte come un rapporto tra insegnate / allievo si evolve in una meravigliosa amicizia e poi in una bellissima storia d’amore.
Parlarvi ora de “Il Contratto” mi ha fatto venire voglia di rileggerlo per provare le emozioni che i protagonisti mi hanno trasmesso, e non sono poche.
Garrett e Hannan sono due ragazzi brillanti, pieni di passione per le cose che amano, la musica e l'hockey. Sono ironici, si punzecchiano continuamente, fanno veramente “morire”. 


Quasi subito, la mia mente si schiarisce e il cuore si fa più leggero. Sono di nuovo completa, perché la musica mi ha reso tale, proprio come è accaduto dopo lo stupro. Ogni volta che le cose si fanno troppo pesanti o dolorose, vado al pianoforte o prendo la chitarra, e mi rendo conto che la gioia non era lontana. Era sempre a portata di mano, sempre disponibile fintanto che potevo cantare.

Elle Kennedy ci ha dato un lavoro brillante, un new adult diverso. Ha affrontato le tematiche “scomode e a tratti strazianti” che troviamo nel “Il Contratto” con stile e in modo differente rispetto alle sue colleghe, sempre con rispetto, senza però, farmi angosciare. Garrett e Hannan sono due ragazzi forti, la loro forza mi ha conquistato. Hanno entrambi una grande forza di volontà. Nonostante le avversità della vita, Hannan e Garrett vanno avanti a testa alta, senza farsi condizionare dal passato. 


<<Ero rotto prima di incontrare te>>, mormoro. <<Tutta la mia vita ruotava intorno all'hockey, al fatto di essere il migliore, e a dimostrare a mio padre che non avevo bisogno di lui. Non mi sono concesso di affezionarmi a una ragazza perché non volevo essere distratto dai miei obiettivi. E sapevo che se mi fossi affezionato a qualcuna, l'avrei abbandonata in un battito di ciglia una volta diventato un professionista. Non ho permesso a nessuno di intromettersi, neanche ai miei migliori amici, e poi sei arrivata tu e mi sono semplicemente reso conto di quanto cazzo sono stato solo>>.

Questa loro positività mi ha contagiato, rendendo questa lettura estremamente piacevole. Ora non vedo l’ora di leggere il secondo libro, e spero che la Newton non ci faccia aspettare troppo perché parlerà di Logan, migliore amico di Garrett, che mi ha davvero intrigato.











Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti listakea noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...