Ultime recensioni

sabato 17 settembre 2016

LA DISTANZA TRA ME E TE di LUCREZIA SCALI, Recensione


Risultato immagine per la distanza tra me e te lucrezia scaliSono le 5:45 e fuori è appena cessata una tempesta mai vista prima.Mi ha svegliata il forte rumore della pioggia, che sovrastava quello dei tuoni.Poche ore fa, prima di addormentarmi, ho finito il nuovo libro di Lucrezia Scali: “La distanza tra me e te”......





LA DISTANZA TRA ME E TE



AUTORE: LUCREZIA SCALI
EDITORE: NEWTON COMPTON
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 277
PREZZO: € 9,90 Copertina rigida  - € 2,99 E Book



Ascoltavo la tempesta e mi è tornato in mente il libro. 
Così ho pensato che anche i più grandi amori arrivano all’improvviso, esattamente come le tempeste. Tu ti addormenti tranquilla e ti risvegli nel caos, un caos che deciderai se amare o tenere lontano, proprio come dovrà fare Isabel, la protagonista di questo libro.
Questa settimana vivremo le loro emozioni: Isabel e Andreas, due ragazzi agli antipodi. 
Geograficamente, lei a Roma, lui a Torino. 
Caratterialmente: lui sexy, carismatico, irruento, passionale, irrazionale, imprevedibile. Lei algida, prevenuta, razionale, metodica, programmata.
Lei sposata e trascurata dal marito Mattia, troppo preso dalla carriera.
Lui fidanzato e convivente con Regina dopo una vita da “sciupafemmine”.

Punto d’incontro fatale: un concorso di agility dove entrambi portano i propri cani: Frida e Ulisse, due splendidi esemplari di Australian Shepperd.
Facebook farà il resto.

La tempesta arriva. Imprevedibile e ingestibile. Portando via con sé sicurezze e razionalità.
E quando la tempesta arriva le soluzioni sono due: stare a  guardare dietro una finestra o uscire fuori a danzare sotto la pioggia. Cosa decideranno Andreas e Isabel?

Inutile dire che con questo romanzo Lucrezia Scali conferma di essere una  delle mie autrici moderne preferite. 
Mi piace tutto del libro: la narrazione a due voci, il linguaggio scorrevole e coinvolgente, le frasette riflessive all’inizio dei capitoli. Persino le chattate che mettono pepe al tutto.



Sarebbe senz’altro un paio di guanti.
Mi ricorda esattamente la sequenza giornaliera dell'indossare i guanti quando ero piccola.
Inizialmente pungevano, poi mi ci abituavo lasciandomi avvolgere. Infine mi riscaldavano, facendosi adorare.
Esattamente come l’amore.
Buon weekend a tutti ...senza distanze stavolta....


Isabel abita a Roma, è poco socievole, precisa e abituata a programmare ogni dettaglio della sua vita, non sopporta le sorprese e non le piace cambiare i suoi piani all'ultimo momento. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, gestisce l'officina del padre, ama la compagnia, il rischio e l'avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da un particolare: la passione per i cani. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara che Isabel e Andreas s'incontrano. Quasi per gioco, iniziano a scriversi su Facebook. All'inizio brevi messaggi, che col tempo diventano frecciatine condite da ironia e malizia. E allora innamorarsi sarà un attimo. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse che Isabel è sposata e Andreas è fidanzato. Il racconto di un amore scomodo, capace di usare l'autoironia come arma contundente. Perché il lieto fine, se ci sarà, avrà un prezzo per tutti.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...