Ultime recensioni

venerdì 27 maggio 2016

Recensione: TRENT'ANNI... E LI DIMOSTRO Amabile Giusti ed.Mondadori

Buongiorno care lettrici! Non esiste modo migliore per iniziare la giornata... vi lascio in compagnia di un "sorriso" travolgente e simpatico, quello della copertina di Trent'anni e li dimostro di Amabile Giusti edito da Mondadori.

Buona lettura.



Titolo: Trent'anni e li dimostro
Autore: Amabile Giusti
Editore: Mondadori
Pagine:261
Genere: Contemporary romance



Vi starete chiedendo il perché di questa recensione visto che il  libro è stato pubblicato nel settembre  2014, sicuramente la maggior parte di voi avrà letto e riletto recensioni ovunque, ma penso che questo romanzo meriti un posto in ogni blog e visto che il nostro è nato da poco, ve la propongo solo ora!
Romanzo leggero, moderno e divertente, una luce nuova, raccontato in modo completamente differente da tutte le letture fatte fino ad ora.
Carlotta ha quasi trent'anni, l'unico scopo nella sua vita è quello di trovare un buon lavoro, tutto il resto sembra interessargli bene poco, compreso il suo aspetto fisico poco curato, carina ma non troppo. A causa della suo caratterino viene licenziata e fu così che dovette, per poter campare visto i lavoretti saltuari), affittare una stanza della sua casa. 
Affittò la stanza a Luca.
Bello da impazzire , latin lover per eccellenza nessuna potrebbe resistergli. Non ci sarebbe una giornata storta nello svegliarsi e trovare un così bel vedere a darti il buon giorno. Eppure Carlotta non la pensa così, innamorata persa fin dal primo momento in cui ha incrociato quello sguardo penetrante e travolgente, soffrirà in silenzio a causa del suo comportamento irrispettoso! Infatti è proprio nella loro casa dove "convivono " come coinquilini, che Luca sfoggia tutto il suo arem non curandosi della sua Amica così definita da lui. Carlotta è costretta a sentire le risatine sguaiate, le molle del letto che sobbalzano e il carosello di ululati in do di petto...



<<... Certo non mi aspettavo di trovarmi al cospetto dell'urlatrice, ferma davanti al mio frigorifero, con le natiche  in bella vista, le gambe da giraffa, e il mio elastico rosa tra i capelli.>>


Carlotta troverà il lavoro della sua vita, inizierà a credere in se stessa? Avrà la sua rivincita? Luca riuscirà a non collezionare più ragazze per una sola notte? Riuscirà a farne addormentare qualcuna nel suo letto?



<<Non che capisca come mai ha tanto successo: è un tipo che si fa notare.Tutte le donne vorrebbero farselo e gli uomini lo detestano, a meno che non siano gay,nel qual caso se lo farebbero anche loro.>>





Famiglia bizzarra quella di Carlotta, una ciurma di parenti unici e particolari colorerà le loro giornate, l'autrice è stata molto brava nelle descrizione dei personaggi, sono tangenti tutte le sensazioni provate dai protagonisti.



Mia madre sostiene che sono troppo torpida, che dovrei darmi una mossa, accorciare le mie gonnelle da suora, decidermi finalmente ad aprirmi, e detto da una che, dopo venticinque anni di matrimonio, ha avuto una scappatella con un ballerino di salsa conosciuto ad un corso di danze latine, mi sembra un consiglio autorevole.




Passione, amore, gelosie e complotti si alterneranno nella lettura di questo romanzo!
Impossibile trattenere la risata sin dalle prime pagine, alla fine del libro mi facevano male le guance! Spassoso divertente e mai banale. Direi che potrebbe esser prescritta la lettura per curare l'infelicità! 











   
Arriva il momento che mi piace di più, quello di abbinare una ricetta al libro. L'immagine di questo dolce rende proprio l'idea, pan cakes di cioccolato fondente avvolti da colante ganache ricoperta di frutta appena tagliata! Ovvero tanti pan cakes soffici e tutti uguali come le personalità delle donne di Luca, la ganache al cioccolato fondente, nera come il fascino tenebroso di Luca avente la consistenza delle gambe di Carlotta quando incontra il suo affascinante coinquilino ! La frutta fresca invece rappresenta le colorate e croccanti personalità degli amici e parenti di Carlotta!








L'autrice.
Amabile Giusti è nata in Calabria ed è lì che vive ancor oggi: proprio sulla punta dello stivale, fra il mare e la montagna, vicino a una distesa di verde che, vista dall’alto, sembra la sagoma di un cavalluccio marino.
Ha frequentato il liceo classico e si è laureata in Giurisprudenza. Fa l’avvocato ma non si sente avvocato. Scrivere è la sua vita vera. E' un tipo che ascolta molto e parla poco, ma quando scrive non si ferma più...









Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. Luca, il nuovo inquilino, ha molti prò (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa...



A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...