Ultime recensioni

venerdì 13 maggio 2016

RECENSIONE: "LA MOGLIE DEL MERCOLEDI' " di Catherine Bybee ed. Leggereditore


Buongiorno, visto che la primavera tarda ad arrivare, cosa c'è di meglio di leggere un buon libro accoccolati al calduccio nel divano? 

Buona lettura.



Titolo: LA MOGLIE DEL MERCOLEDI'
Autore: CATHERINE BYBEE
Editore: ED. EBOOK FANUCCI
Pagine: 256
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Prezzo: 4.99 € AMAZON





Blake Harrison è nobile, ricco, affascinante. E cerca moglie. Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo trentacinquesimo compleanno, perché solo così potrà ereditare l’immenso patrimonio di suo padre. Quando decide di rivolgersi a un’agenzia matrimoniale, non immagina che di tutte le donne che le vengono proposte, quella che lo colpirà sarà proprio la titolare dell’agenzia, Samantha Elliot. Sam è una donna piuttosto sola, con un passato difficile alle spalle: della sua famiglia, un tempo tra le più in vista d’America, le rimane solo la sorella minore Jordan, gravemente malata. Così, quando Blake le propone un contratto milionario che la impegna a essere sua moglie per un anno, decide di accettare, perché solo con quel denaro potrebbe far fronte alle spese per le cure di Jordan. Eppure, quello che nasce come un patto cinico e interessato dà vita in poco tempo a un’inaspettata complicità e si trasforma in qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica. Ma il tempo a loro disposizione sta per scadere, a meno che il destino non decida ancora una volta di stravolgere il corso delle loro esistenze...







Buon giorno care lettrici! oggi vi parlerò di un libro che ho scelto per due motivi. In primis perché l'abito da sposa ritratto in copertina è molto simile a quello che ho indossato per il mio matrimonio, secondo il suo meraviglioso titolo "La Moglie Del Mercoledì" . Ricordo che nel periodo dell'università, avevo degli amici così detti play boy che utilizzavano spesso "oggi esco con la ragazza del venerdì" ... quindi questo titolo mi ha proprio fatto ricordare alcuni paragrafi simpatici della mia giovinezza!
Dovete sapere che ho un modo tutto mio nello scegliere un libro, infatti io non leggo mai la trama ! Vado d'istinto oppure le mie colleghe blogger mi dicono: questo è per te! Sembrerebbe una pazzia, ma così facendo, conservo il gusto di scoprire tutto nella mia lettura.



Nasco come la non lettrice, ma ora posso garantirvi che spazzolo 300 pagine tra una sera ed una mattina.
Iniziano sempre cosi i migliori libri, quelli che ti fanno sognare. Un ricco seduttore  ruba tutti i tuoi sensi e un fluttuante stato d'ebrezza ti scaraventa e ti incolla a quelle pagine difficili da abbandonare. Sembra tutto così scontato, in un primo momento ho anche pensato che fosse una storia da soap opera, ed è stata proprio questa falsa convinzione che ha reso molto più piacevoli le mie scoperte. Ma quanto è stata brava Catherine a raccontare minuziosamente il tutto? In questo romanzo non mancano sicuramente i colpi di scena. 
I personaggi sono fantastici. 
Blake, ricco affascinante donnaiolo, single. Per ereditare l' intero patrimonio del padre, deve soddisfarne tutti i desideri, uno di questi è trovare moglie entro il suo trentacinquesimo compleanno!
Poi c' è Samantha, donna precisa ed elegante, donna in carriera, sa quel che vuole nonostante la sua  aria innocente dal viso pulito. L'unico affetto che gli rimane è la sorella che giace in un grave stato di salute e sarà proprio per lei e per la sua situazione che farà determinate scelte. Ed è proprio all'agenzia d'incontri di Samantha che si rivolge Blake per cercare una compagna.

La donna aveva l'aria piuttosto innocente.O almeno cosi gli sembrava, finché non gli rivolse la parola. <<E' in ritardo.>> Tre parole. Bastarono tre parole, pronunciate con la voce così bassa da mettere in imbarazzo le operatrici di linee erotiche, per ammutolire Blake.

Rivolgersi ad un'agenzia matrimoniale, sarà stata veramente una mossa vincente? Blake, al loro primo incontro ne è completamente spiazzato,  complice l'attrazione istantanea tra i due. Samantha che in genere proponeva da catalogo una serie di ragazza scelte accuratamente, si ritrova ad essere lei la scelta del facoltoso uomo d'affari e di conseguenza  a dover accettare un contratto milionario a tempo, contratto che le farà guadagnare tanti soldi, gli stessi che serviranno per pagare le cure per la sorella.


Lei si scostò dagli occhi una ciocca ribelle di capelli, agitando il manico della borsa sopra la spalla. <<Ha delle domande da farmi, Mr Harrison? O dovrei chiamarla Vostra grazia?>> Pronunciò il titolo nobiliare in modo lento, con quella voce ipnotica a cui lui avrebbe potuto abituarsi facilmente. Non gli sarebbe dispiaciuto ascoltarla di nuovo, magari al telefono...<< Che dice di Blake?>>


Un altalena tra lavoro e piacere accompagnano questa dolce ed intrigante storia.
Ma dove può arrivare la mente umana?  Scorciatoie e sotterfugi gli faranno raggiungere il suo scopo?











Conoscete il dolce nella foto? E' una sfera di cioccolato dal cuore misterioso, infatti  potete scoprire cosa contiene al suo interno solo  ed esclusivamente se la bagnate con una calda ganache che scioglierà le pareti e vi travolgerà con quello che lo racchiude ! Vi auguro di leggere e di assaporare il libro "La moglie del mercoledì " con lo stesso gusto e fino alla fine come ho fatto io !

La foto sopra riportata è stata presa dal web.



                                                                               Un carissimo saluto,
















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...