Ultime recensioni

martedì 11 aprile 2017

[Blogtour]: AGAIN di Consuelo Ielo ed. Fabbri




Buongiorno a tutti!!!
Eccoci pronti per la nostra tappa del Blogtour dedicato ad “Again”, un dolcissimo romanzo scritto da Consuelo Ielo ed edito da Fabbri Editore, che ci darà una meravigliosa possibilità: rivivere le emozioni dei diciassette anni.
Perché crescere sarà anche bello, e pure diventare finalmente donna. 
Lo dico sempre, io sono fiera di essere dove sono: esattamente nel mio tempo. Ma la strada fatta per arrivarci, le emozioni delle prime volte, i brividi senza per forza un contatto, le vibrazioni della voce del ragazzo che ti fa battere il cuore per la prima volta, il sapore del primo bacio e anche le paure, i dubbi, la speranza che sia per sempre… ecco, io queste cose pagherei oro per riviverle.


E non col senno di poi. No!

Io le rivivrei col senno di prima, incoscientemente, inconsapevolmente, che alla fine le emozioni nascono così: se pensate, studiate, aspettate, non esistono.

Ogni tanto ci vorrebbe un bel weekend "rewind": un ciclone di emozioni. Le prime volte, una dietro l’altra, tutte da rivivere. 
Le vorrei sentire scorrere sulla mia pelle prima ancora che arrivi il lunedì, con le sue disillusioni e le sue certezze, una fra tutte, che il Principe azzurro dev’essersi perso nel bosco, o peggio ancora, come lessi un giorno sul web, dev’essersi nascosto in mezzo a tutti quei “ti vedo solo come un amico!”

Ebbene, io il weekend "rewind" me lo sono gustato proprio fino a ieri, grazie a questo libro: la storia di  Rachel, costretta a tornare, per via di un impegno di lavoro della madre, nella casa dove viveva col padre (col quale ha rotto ogni contatto da tempo) e dunque rituffarsi in un ambiente del quale conserva il triste e doloroso ricordo di un quadro perfetto andato a rotoli improvvisamente. Primo tra tutti, la sua famiglia unita.

Sei mesi esatti: il tempo di un anno scolastico. L'occasione giusta o sbagliata per incontrare nuovamente Connor, il suo primo amore e Logan il suo ex migliore amico. 
Entrambi sono colpevoli di aver tradito i suoi sentimenti, ma entrambi cercheranno di riconquistare la sua fiducia e cancellare il passato, ognuno a modo suo.

Ed eccoci al dunque della nostra tappa: 

Principe azzurro o anima ribelle?


Rachel a un certo punto si troverà davanti a un bivio e dovrà scegliere, se amare la dolcezza e la pacatezza di Logan oppure l’irruenza e l’inaffidabilità di Connor.

Penso non ci siano degli standard assoluti. C’è chi è nata per il Principe Azzurro, c’è chi invece viene attratta sempre e solo dal bad boy (una a caso, io). E poi c’è chi cambia, strada facendo.

Vari fattori ci portano a non essere mai le stesse, ad evolverci continuamente. Così se ieri preferivamo la pizza rispetto al gelato, magari oggi potremmo scoprire che la dolcezza del gelato ci riempie di endorfine facendoci sentire più serene e felici.
O magari potremmo decidere che i carboidrati ci rilasciano le stesse identiche sostanze, con la differenza di farci sentire più sazie e appagate.
Gran bel dilemma.

“Seguirei l’istinto e non starei tanto a rimuginarci sopra. Fai ciò che ti senti, se poi sarà la cosa giusta bene, altrimenti almeno avrai dato ascolto ai tuoi sentimenti e avrai vissuto delle emozioni. Che sia il bad boy o il bravo ragazzo della porta accanto, soltanto tu sai chi dei due ti fa battere il cuore”.


Non esistono regole, non esistono cose giuste o sbagliate. Ogni donna segue la propria natura, ciò che le suggerisce il battito del cuore.
E’ una vita che mi sento dire: “Continuando così non troverai mai la persona giusta! E’ il Principe azzurro che devi cercare, il bravo ragazzo”.
Eppure a me, nonostante i risultati, sono sempre piaciuti i “Connor Brown”, forse per il rischio, forse perché sono caratteri forti, o semplicemente perché la mia anima trova la loro più gemella di tante altre.
Chissà se un giorno a furia di baciare bad boys salterà fuori il Principe azzurro…
Altrimenti resteranno le emozioni vissute, che contano e che restano sempre, e soprattutto la certezza di aver seguito la pelle e il cuore, di essere stata fedele a me stessa.
Invece Rachel la penserà come me o si innamorerà di Logan? Chi sarà la sua scelta "giusta"?
Poco importa la decisione che prenderà, l’importante è che sentirete il suo cuore… e questo ve lo posso garantire.

Buona lettura...alla prossima.





GIVEAWAY

"AGAIN" CERCA CASA!!!
GRAZIE A FABBRI EDITORI C'È LA POSSIBILITÀ DI VINCERE UNA COPIA CARTACEA DEL ROMANZO E UNA COPIA EBOOK CON FINALE ALTERNATIVO. 
NON DOVETE FARE ALTRO CHE COMMENTARE TUTTE LE TAPPE E COMPILARE IL FORM QUA SOTTO.

BUONA FORTUNA! 








Again
Autrice: Consuelo Ielo
Editore: Fabbri Editori
Genere: Young Adult
Data di uscita: 13 Aprile 2017
Prezzo ebook: 6,99 €

Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e "asociale" per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell'impresa di sopravvivere all'ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan?


Il blogtour non si ferma qui, infatti domani sarà la volta di "Leggendo Romance"... Ma ecco il calendario con tutte le tappe.








20 commenti:

  1. Anche io vengo sempre attratta dai bad boy! Sui libri faccio il tifo per lui di solito! Forse perchè anche io sono un po' bad... il principe azzurro è sempre troppo moscio, troppo perfetto, troppo troppo no? Io però parlo di libri... nella realtà non sono così bianco o nero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che allora siamo tutte d'accordo... ci vorrebbe un bad boy che sappia fare anche il principe azzurro all'occorrenza :-)

      Elimina
  2. forse l'anima ribelle rende tutto più interessante. sennò sai che noia. eheh ovviamente però valutare caso per caso ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente cambia caso per caso, c'è chi alla passione preferisce la dolcezza...ma la maggioranza no ;-)

      Elimina
  3. Bellissima tappa questa ♡
    Molto riflessiva!
    Personalmente io sono sempre stata attratta dai Bad Boys ma alla fine mi sono innamorata del mio principe azzurro, un ragazzo che al momento opportuno sa essere anche stronzo ahahahahah :-D
    Per cui una via di mezzo è sempre la soluzione più appropriata ;-)

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=863980160420383&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  4. Sempre attratta dai Bad Boys! Non c'è niente da fare..sono molto più interessanti e misteriosi dei principi azzurri 😊😊 La mia email è:Jess_serra@libero.it

    RispondiElimina
  5. Ma io non sono piacciono a tutti i bad boy, ma io sono sempre stata attratta dai bravi ragazzi.
    Maria Alletto su FB e blog
    Mail: allemari76.ma14@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Questo libro, come hai detto tu, sono sicura che ci riporterà indietro nel tempo agli anni del "tunnel" dell' adolescenza.

    Personalmente sono sempre stata attratta dal fascino del "Bad Boy",
    almeno a primo impatto, quello fisico.
    Ma se dovessi pensare a quale persona avere accanto a desidererei sicuramente un qualcuno che possa darmi sicurezza, stabilità e tranquillità.

    Ma ahimè, nessuno secondo me può programmare le proprie scelte..
    come si dice... al cuor non si comanda!

    Lettrice fissa: Eleonora C
    Mail: eleonora.ci92@gmail.com
    Facebook (like alle pag) Eleonora C. Bookblogger Ele

    Link condivisione 3a Tappa: https://goo.gl/ElNYUa

    RispondiElimina
  7. L'ideale sarebbe trovare un bad boy che ogni tanto rivela il suo lato romantico, da príncipe azzurro!
    lauradomy@hotmail.it
    Lettori fissi:Laura Colucci

    RispondiElimina
  8. Bad boyyyy tutta la vita! Io proprio be vado pazza soprattutto quando sono sicuri di loro! Però non mi fa schifo la dolcezza...quanto basta ❤😍
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione FB : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10212439074041697&id=1526838241

    RispondiElimina
  9. Bellissima tappa ♡
    Mi hanno emozionato le tue parole cara Simona, è proprio vero non sai anch'io quel che darei per tornare indietro nel tempo e rifare tutte le mie prime esperienze ♡
    Trovo che Rachel sia un bel personaggio, mi piace moltissimo l'idea di questo triangolo amoroso tra due ragazzi tra l'altro completamente diversi fra loro... sarà difficile scegliere, ma come hai detto tu basterà ascoltare il cuore :)
    Non vedo l'ora di leggere questa storia ❤

    Partecipo con molto piacere al BlogTour
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo tutte le pagine dei blog partecipanti al BlogTour + quella della casa editrice " Fabbri Editore " sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su facebook taggando la pagina del blog " Il blog delle lettrici compulsive "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209762579234974?pnref=story
    ( Ho commentato e condiviso tutte le tappe precedenti )
    - Ho completato il form
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi seguo su tutti i social che uso, ovvero: Facebook ( Pagina e Gruppo ) Twitter e Google+ con il nome: Elysa Pellino
      Mentre su instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93

      Elimina
  10. Bella tappa!!!
    Concordo indubbiamente con la scelta del bad boy, il ragazzo perfettino risulta noioso e prevedibile...anche se il cattivo ragazzo deve avere comunque il suo lato dolce e amorevole
    Mail: lauro.giovanna@alice.it
    https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1/posts/1433389573359148

    RispondiElimina
  11. Mmmmm....un mix tra principe azzurro e bad boy, no??? non ce la farei a stare con qualcuno di una "categoria fissa" :D
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Dipende da quanto è "bad" questo bad boy visto che non sono molto incline al perdono! xD
    Quindi questa volta parteggio per Logan - tanto più che sono innamorata del nome in sé, è uno dei miei preferiti da una vita.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Ecco qui la mia condivisione di questa tappa https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10158480972890514&id=828975513

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...