Ultime recensioni

martedì 31 gennaio 2017

Recensione: Lui vuole tutto di Marilena Barbagallo

Buongiorno ragazze!!!
Siete pronte per una libro intenso, travolgente e passionale? Questi sono i tre aggettivi che descrivono al meglio il romanzo di Marilena Barbagallo di cui vi parlo oggi, "Lui vuole tutto", un dark che più dark non si può. 
Marilena Barbagallo è un'autrice self, che grazie a un'altra autrice che adoro, Sylvia Kant, ho conosciuto.
Ma ora ho l'onore e il grandissimo piacere di farvi conoscere Krum Botev.

LUI VUOLE TUTTO
Autrice: Marilena Barbagallo
Autore: Self Publishing
Prezzo amazon: 2,99 euro ebook - 13,52 euro copertina flessibile

Un uomo che si sente figlio di niente è un uomo che vive a metà tra un'identità ignota e una troppo reale.
Mi sono imbattuta in questo romanzo nel modo più casuale possibile. Seguo una scrittrice che mi piace tanto e in uno dei suoi post parlava dei libri che adora, uno di questi era proprio "Lui vuole tutto" di Marilena Barbagallo.




Marilena Barbagallo scrive davvero bene, talmente bene che in un pomeriggio ho finito il libro e ho iniziato anche il secondo, "Lei vuole tutto"... adiós!!!
Inizio col dirvi che il libro tratta una tematica molto forte, l'abuso su minori. L'autrice tratta questa tematica con molto tatto e il protagonista del libro, Krum, è il risultato dell'influenza che questo trauma ha avuto su di lui.
Krum è un uomo duro, è spezzato. Il passato vive in lui. Il suo mantra è “Non lasciarti toccare da nessuno, né fuori né dentro”? Ma a tutto c'è un'eccezione, e per lui si chiama Ambra, la sua croce e delizia.
Ambra è una ragazza apparentemente debole, anche lei segnata da un'evento che le ha portato via la serenità.
Dal loro primo sguardo, Ambra e Krum, non hanno mai smesso di combattersi, loro sono fatti per lottare. Il litigio è la lora linfa vitale, e sanno che il "dopo" è cosi dolce, unico.
Se si lasciassero andare smetterebbero di essere i veri Krum e Ambra.
Krum vede in Ambra tutto quello che non ha mai conosciuro, emozioni che non ha mai provato e ne è inevitabilmente attratto.
Ambra riuscirà ad abbattere tutti i suoi muri?


<<Io ho dormito.>> dice. <<Dopo tanto tempo ho finalmente dormito davvero.>> <<Anche tu hai incubi?>> <<Si, spesso.>> <<E stanotte non li hai avuti?>> <<No. Ero impegnato a controllare i tuoi. Dovevo esserci.>> <<E ci sei stato.>> 

L'autrice è molto brava nel caratterizzare i personaggi così come il contesto in cui tutto si svolge. La trama è veramente accattivante e originale. Tutto ci mi ha catturato, tant'è che ho finito il libro in un pomeriggio. 
Certe scene sono veramente dure, sopratutto la violenza di Krum,  sinceramente mi hanno un po infastidita (vedi le sue testate...) ma è un dark romance e non potevano esserci rose e cioccolatini, poi, tutto ha un suo perchè.

La Barbagallo è stata particolarmente acuta nel creare il personaggio di Ambra. Donna forte che non si sottomette al duro e scontroso Krum. Una vera donna all'altezza di Krum, molto simile a lui. Krum è estremo ma straordinario. Nessuno gli ha mai insegnato cos'è l'amore, il rispetto per un altro essere umano, sopratutto le donne, che con lui non ne hanno mai avuto. Lui è un uomo fiero, quasi primitivo. 
Questo è Krum, e non avrei potuto trovare parole migliori per descriverlo:



Sapete che cos'è una pioggia d'estate? 

All'inizio la bellezza pura che irrompe nel cielo, quel timore rispettoso che si impadronisce del cuore, sentirsi così irrisori al centro stesso del sublime, così fragili e così ricolmi della maestà delle cose, sbalorditi, ghermiti, rapiti dalla magnificenza del mondo.
Dopo, percorrendo un corridoio e d'improvviso penetrare in una stanza piena di luce. Un'altra dimensione, certezze appena nate. Il corpo non è più un involucro, la mente abita le nuvole, sua è la potenza dell'acqua, si annunciano giorni felici, in una nuova nascita.
Poi, come le lacrime, che sono talvolta tonde, abbondanti e compassionevoli, si lasciano dietro una lunga spiaggia lavata dalla discordia, così la pioggia estiva, spazzando via la polvere immobile, è per l'anima degli esseri come un respiro infinito. 


Quindi certe piogge d'estate si radicano in noi come un nuovo cuore che batte all'unisono con l'altro. 

Muriel Barbery - "L'eleganza del riccio"

Ambra non ha paura di guardare nei suoi occhi d'ossidiana, oscuri, dove uno sguardo vale più di mille parole. Ci si butta a capofitto in questa oscurità e gli tiene testa. Ambra farà rinascere un nuovo Krum senza farlo cambiare. E' un paradosso ma sarà proprio così. 


Krum si sta evolvendo, sta perdendo il controllo di sé e sta per mostrarmi cosa è capace di fare: demolirmi di piacere. Si sta nutrendo. Mi sta rubando la percezione dello spazio. Sta portando la magia nel mio corpo. Sta abbattendo ogni muro e si sta imponendo a me.

Una cosa che si evince in "Lui vuole tutto" è la passione dell'autrice nell'approfondire il lato psicologico dei personaggi.
Ho davvero apprezzato l'ambientazione, Il Tempio e i Confratelli. Già a sentire "Confratelli" vado in un brodo di giuggiole, questo grazie alla magica J.R. Ward, ma questa è un'altra storia (ne parleremo a breve sulla mia rubrica degli "Indimenticabili"). 
Voglio concludere consigliandovi vivamente questo libro. Come ho già detto non vi troverete fiori e cioccolatini ma passione, sudore e sangue, tensione erotica dalla prima pagina all'ultima.
Buona lettura!!!






              
  


Krum Botev non ha mai avuto nulla nella vita a parte se stesso. Conosce solo ciò che gli è stato insegnato. Duro, egoista, insensibile, ma fedele al Padre, colui che lo ha cresciuto ed educato secondo i valori della società segreta di cui fa parte. Mai nessuno è riuscito ad abbattere la sua corazza. Nessuno può toccarlo fuori e dentro. Nessuno tranne lei, che fa parte di una fetta di passato che Krum non riesce a dimenticare. Ambra Livori, bella e ricca ereditiera, ha sempre avuto tutto. Ma gli incubi non le danno tregua, continuano a mostrarle quell’uomo che le rovinò la vita quando aveva solo sedici anni. Il ricordo di lui, col tempo, si è trasformato in un sentimento perverso che non riesce a tollerare. Proprio quando Ambra decide di imparare a controllare le sue emozioni, riceve una strana convocazione. Le sue origini verranno messe in discussione e il passato diverrà un terribile presente da cui non potrà fuggire. Combattere per se stessa sarà l’unica soluzione. Cosa lega Ambra e Krum? Ma soprattutto, possono due anime tanto diverse riuscire a toccarsi fuori e dentro? Un’organizzazione segreta, una passione indomabile, un uomo e una donna destinati a scontrarsi.

3 commenti:

  1. Molto bella questa recensione Guenda. Non è il mio genere, con questa recensione mi metti in difficoltà... forse darò una possibilità a questo libro.
    Sara

    RispondiElimina
  2. Molto bella questa recensione Guenda. Non è il mio genere, con questa recensione mi metti in difficoltà... forse darò una possibilità a questo libro.
    Sara

    RispondiElimina
  3. Grazie Sara. Potrebbe sorprenderti ❤

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...