Buongiorno care lettrici compulsive,
con il nuovo anno inizia anche una nuova rubrica a cui pensavo da tempo.
Tutte le settimane vi parlerò di un libro che mi è rimasto nel cuore, libro che ho sempre a portata di mano nella mia libreria, e che all'occorrenza posso rileggere.
Sto parlando dei libri, per me, "Indimenticabili".
Oggi vi presento un'autrice che amo profondamente, ogni suo libro è una garanzia. Lisa Kleypas è una delle scrittrici di romance storici e contemporanei più conosciuta e apprezzata dalle lettrici di tutto il mondo.
I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo in una quindicina di lingue.
Lisa ha precocemente esordito come autrice all'età di ventun anni. Prima ancora, nel 1985 , è stata Miss Massachussetts, concorrendo poi per il titolo di Miss America.
"Sugar Daddy" è il primo della serie "Trevis" ed è uno dei pochi romanzi della Kleypas ad ambientazione contemporanea. Ogni libro della serie "Travis" è autoconclusivo, e in ogni libro ci vengono presentati i protagonisti del libro seguente. La serie parla della storia della famiglia Travis, ricchi petrolieri di Houston in Texas, Churchill, capostipite e i suoi quattro figli, Gage, Jack, Haven e Joe.

"Sugar Daddy" mi è entrato nel cuore. Ormai ho perso il conto delle volte che l'ho letto. Spesso mi capita di riprendere in mano il libro e iniziare a leggere. Quando voglio provare emozioni intense, quando mi manca il romanticismo e la passione che la Kleypas sa trasmettere così bene. La sua è una chiave di lettura quasi intimistica, dai toni leggeri, quasi sommessi.
Le protagoniste di tutti i libri di Lisa, così come Liberty, sono delle donne forti, delle eroine, che non si piegano davanti alle difficoltà della vita. "Sugar Daddy" è una coinvolgente storia di crescita, dove tra mille difficoltà vediamo una simpatica ragazzina diventare una donna forte e meravigliosa. Liberty non si abbandona allo sconforto ma prosegue il suo difficile percorso di vita alla ricerca della felicità.

Titolo originale: Sugar Daddy (2007)
Pubblicato nella collana Oscar Bestsellers Emozioni nel 2007
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l’amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcomc. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l’amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna…
Ciao! Sugar daddy è il primo libro che ho letto della Kleypass: bellissimo. Ho adorato la storia di Liberty e devo dire che il titolo mi faceva pensare ad un libretto leggero, invece la storia è molto più complessa e seria. Gli altri della serie non sono riusciti ad eguagliare il primo
RispondiEliminaCiao Erika!!! Io ho adorarto anche "Il diavolo ha gli occhi azzurri".
RispondiEliminaVero, un libro meraviglioso e indimenticabile! 😍
RispondiEliminaOgni volta è una vera emozione. La Kleypas fa questo effetto 😍
Elimina