Ultime recensioni

martedì 3 gennaio 2017

Gli indimenticabili 1.0 - Sugar Daddy di Lisa Kleypas



Buongiorno care lettrici compulsive,
con il nuovo anno inizia anche una nuova rubrica a cui pensavo da tempo.
Tutte le settimane vi parlerò di un libro che mi è rimasto nel cuore, libro che ho sempre a portata di mano nella mia libreria, e che all'occorrenza posso rileggere.
Sto parlando dei libri, per me, "Indimenticabili".
Oggi vi presento un'autrice che amo profondamente, ogni suo libro è una garanzia. Lisa Kleypas è una delle scrittrici di romance storici e contemporanei più conosciuta e apprezzata dalle lettrici di tutto il mondo.
I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo in una quindicina di lingue.
Lisa ha precocemente esordito come autrice all'età di ventun anni. Prima ancora, nel 1985 , è stata Miss Massachussetts, concorrendo poi per il titolo di Miss America.
"Sugar Daddy" è il primo della serie "Trevis" ed è uno dei pochi romanzi della Kleypas ad ambientazione contemporanea. Ogni libro della serie "Travis" è autoconclusivo, e in ogni libro ci vengono presentati i protagonisti del libro seguente. La serie parla della storia della famiglia Travis, ricchi petrolieri di Houston in Texas, Churchill, capostipite e i suoi quattro figli, Gage, Jack, Haven e Joe.


Io conoscevo molto bene i suoi romanzi storici, non me ne manca uno, e quando, per caso, scorsi in libreria Sugar Daddy non ci pensai due volte ad acquistarlo. Sugar Daddy ci racconta la storia di Liberty Jones, una donna che ha avuto un'adolescenza problematica, viveva in un campo di roulotte con una mamma alcolista e una sorellina troppo piccola. Nella sua vita c'è Hardy, un ragazzo con cui è cresciuta, il ragazzo per cui i suoi occhi brillano. Ma Hardy se ne va, lasciando Liberty ancora adolescente e con una bambina da crescere. La vita di Liberty non è facile, ma, nonostante i sacrifici, ci sarà una svolta di nome Gage Travis, che cambierà per sempre la sua vita.


"Sugar Daddy" mi è entrato nel cuore. Ormai ho perso il conto delle volte che l'ho letto. Spesso mi capita di riprendere in mano il libro e iniziare a leggere. Quando voglio provare emozioni intense, quando mi manca il romanticismo e la passione che la Kleypas sa trasmettere così bene. La sua è una chiave di lettura quasi intimistica, dai toni leggeri, quasi sommessi. 

Le protagoniste di tutti i libri di Lisa, così come Liberty, sono delle donne forti, delle eroine, che non si piegano davanti alle difficoltà della vita. "Sugar Daddy" è una coinvolgente storia di crescita, dove tra mille difficoltà vediamo una simpatica ragazzina diventare una donna forte e meravigliosa. Liberty non si abbandona allo sconforto ma prosegue il suo difficile percorso di vita alla ricerca della felicità.





Titolo originale: Sugar Daddy (2007)
Pubblicato nella collana Oscar Bestsellers Emozioni nel 2007

Ambientazione: Stati Uniti, oggi


Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l’amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcomc. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l’amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna…






4 commenti:

  1. Ciao! Sugar daddy è il primo libro che ho letto della Kleypass: bellissimo. Ho adorato la storia di Liberty e devo dire che il titolo mi faceva pensare ad un libretto leggero, invece la storia è molto più complessa e seria. Gli altri della serie non sono riusciti ad eguagliare il primo

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika!!! Io ho adorarto anche "Il diavolo ha gli occhi azzurri".

    RispondiElimina
  3. Vero, un libro meraviglioso e indimenticabile! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta è una vera emozione. La Kleypas fa questo effetto 😍

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...