Ultime recensioni

giovedì 30 giugno 2016

Recensione: "703 RAGIONI PER DIRE DI SI " di L.F. Koraline ed. Newton Compton

Buongiorno Lettrici!!!
"703 ragioni per dire sì" è il libro di cui vi parlo oggi. 
Giovane scrittrice italianissima, L.F. Koraline, ha pubblicato la sua creazione in versione self con il titolo di "Mr 703: il patto" ottenendo una grande attenzione, facendosi così notare da Newton Compton ed essere pubblicato dalla casa editrice. Ringrazio la Newton Compton per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo romanzo. E ora andiamo a conoscere Eden e Damon, combinazione di nomi improbabile ma proprio per questo intriganti.




703 ragioni PER DIRE SI

Autore: L.F. Koraline
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Erotic Romance
Pagine: 467
Prezzo: ebook euro 3,99



















Care lettrici compulsive, oggi vi parlo di un libro che vi abbiamo segnalato tempo fa (QUI) e che ho avuto il piacere di leggere. Si tratta di "703 ragioni per dire si" della scrittrice L.F. Koraline, in uscita con la Newton Compton Editori oggi 30 giugno.La protagonista è Eden Gari, una ragazza semplice e con la testa sulle spalle nonostante venga da una famiglia molto benestante. Orfana di madre, è amatissima dal padre. Eden è una ragazza normale, trascorre le sue giornate all’università con la sua migliore amica Patty e con il suo ex Marco, che spera ancora in qualcosa di più, ma Eden  in lui vede solo un caro amico.
Eden non è sicura come può apparire, anche lei ha delle insicurezze, e la sua paura più grande è quella di non saper amare. Il destino le fa “incontrare” Sean. Tutto ha inizio per semplice curiosità, o forse dovrei dire a causa di una splendida fatalità. Ed è così che inizia la relazione con Sean, Mr. Bonjour. Sean Collins, vive in Sudafrica, a Johannesburg, e si occupa di pubbliche relazioni per l’ambasciata del suo paese. In lui Eden vede un uomo affascinante, questo senza neanche averlo mai visto. Ne è rapita. Pensa a lui costantemente, Sean l’accompagna durante le sue giornate anche se in modo virtuale.

Un sogno è qualcosa di straordinario, unico, raro e prezioso e ha un grande dono, quello di non poter mai appartenere a nessun altro se non a noi. Nessuno potrà mai rubarci un sogno. Nessuno potrà mai pretenderlo, nessuno potrà mai neppure spiarlo. Che ci consumi, che ci dia vita o che ci tormenti, continuerà a essere solo nostro. È questo il grande potere di un sogno, il totale senso di appartenenza.


Eden trascorre così le sue giornate aspettando il suo buongiorno da una mail,  fantasticando sull'uomo del mistero, ma purtroppo, come accade spesso nella vita, su Eden si abbatte una dolorosa tragedia. Il padre le viene strappato per via di un incidente. Un dolore lancinante la colpisce, inoltre, essendosi sempre tenuta alla larga dall’azienda del padre, scopre che la sua situazione finanziaria non è solida come pensava, anzi, e così anche per la società paterna che è al tracollo.
Ed ecco che entra in scena l’indiscusso e unico protagonista dell’intera vicenda, lui, Mr. Blake, Damon Blake, colui che ha acquisito l’azienda e che ha raso al suolo tutte le sue sicurezze, facendola sentire responsabile del destino di 703 persone licenziate dal caro Blake. È lui l'unico uomo in grado di sconvolgerle i sensi, infiammarle l’anima e il corpo. 


Le farfalle nello stomaco sono letteralmente impazzite. Nessuno mi aveva mai detto che potessero fare un baccano del genere. Non riesco proprio a controllare le emozioni di fronte a quest’uomo magnifico che mi siede accanto. Gli guardo le mani, mi agita anche solo osservare come possiede il volante della sua lussuosa auto.      Trovo sexy anche l’orologio che ha al polso. Che diavolo mi prende? Sembra che non sia mai stata seduta vicino a un uomo. Il resto del tragitto in auto è silenzioso, non diciamo nulla.  Io mi dedico a torturare la borsetta che ho sulle gambe. Uscirà sicuramente provata da questa serata se continuerò a stropicciarla, tirarla, arrotolarla fra le dita così come sto facendo. Lui mi guarda di tanto in tanto. Molto spesso in realtà, diciamo pure continuamente. E, ogni volta, le farfalle impazziscono e iniziano una folle danza di accoppiamento di gruppo.


Prima ancora di rendersene conto Eden cade nella sua trappola. Mr. 703 vuole tutto di lei: il suo cuore, il suo corpo, la sua anima, ed Eden sarà inesorabilmente legata a Damon da un patto, un patto diabolico.
Personalmente, inizialmente ho trovato  Eden un pò infantile e poco coerente con se stessa, ma con un tipo come Damon Black vorrei vedere chi non lo è…


Mi sta entrando nella pelle, nel sangue, nello spirito.      Il modo in cui si sta mischiando alla mia carne è impetuoso e violento e non posso impedirlo. Vorrei che non accadesse, ma non posso fermare la sua invasione


Una cosa che si evince leggendo “703 ragioni per dire si” è che Koraline ha una passione palpabile per la scrittura, un amore che traspare da tutte le pagine di questo romanzo. Ha un modo di scrivere fluido e appassionante, la trama è davvero avvincente, i due protagonisti sono intensi e la storia coinvolgente fino alla fine, con quel tocco di noir che lo differenzia dal solito romanzo erotico. Un patto/ricatto condito con un po' di mistero non risolto. Il finale poi... è davvero da scoprire. 
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è la parte musicale del romanzo, o meglio, i brani citati, e io che amo la musica come amo la lettura... connubio unico!!!
I miei complimenti a Koraline, è il suo romanzo d’esordio e ha fatto davvero uno splendido lavoro. Ora, però, non farci aspettare tanto per il secondo capitolo :)




Ed ecco che ritorna questa piccola rubrica dentro la recensione.
"703 ragioni per dire si" mi ha fatto venire l'ispirazione e quindi eccomi qui! 
Koraline cita spesso dei cantanti americani che fanno country, beh io vado in un'altra direzione, più precisamente in UK.
Non sò come mi è venuto in mente quel gran figo - e passatemi il termine- di Seal, sarà che solo ascoltandolo mi viene la pelle d'oca. Nel 2008 ha pubblicato un album, "Soul" che consiste in una serie cover di classici del soul. Adoro il Soul e adoro Seal, e se "703 ragioni per dire si" fosse una canzone sarebbe "I've Been Loving You Too Long", canzone famosissima di Otis Redding, reinterpretata da Seal. "I've Been Loving You Too Long" è una ballata senza tempo, immortale, che ti cattura l'anima.




Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake…

RECENSIONE: UPTOWN GIRL di Raffaella V. Poggi VeloNero - ed. Newton Compton


Lettrici compulsive, oggi vi parlo di un libro che mi ha lasciato senza fiato. Sto parlando di Uptown Girl di Raffaella V. Poggi altrimenti conosciuta come VeloNero. Non voglio anticiparvi nulla, quindi venite con me a New York per conoscere la bellissima Jackie e il potente agente finanziario Mr Walsh.


Titolo: Uptown Girl 
Autore: Raffaella V. Poggi
Serie: #1 Taste of NY
Editore: Newton Compton
Data ebook:  29 febbraio 2016
Data Cartaceo: 30 giugno 2016
Genere: Erotic Romance





La prima cosa che mi ha attirato di UPTOWN GIRL è stata la copertina, molto sensuale ma allo stesso tempo mi trasmetteva solitudine, una ragazze bellissima ma sola.
E Jackie è così, una bellissima donna di carattere, figlia di una ricca famiglia newyorkese che per risollevare le sorti finanziare del padre si rivolge ad un noto agente finanziario di Wall Street, molto stimato dal padre, il famoso Mr. Walsh, colui che sembra l'unico in grado di aiutarla, ma ad una condizione. Lei sarà a sua completa disposizione per esplorare il mondo BDSM, sarà, in poche parole, la sua cavia. Walsh è alle prime armi nel campo del dominio e per di più è anche fidanzato con un'amica di Jackie.
La loro storia parte in modo doloroso e spesso non mi sono spiegata i comportamenti quasi ai confini della realtà di Jackie, che apparentemente sembra una donna fragile, ma non è assolutamente cosi, anzi.
Il libro si articola in due parti distinte, la prima parte è stata devastante, mi sono fermata varie volte perchè innervosita. Un crescendo di rabbia, dolore e umiliazione. Scene molto crude ma scritte magistralmente dall'autrice, dove le scene erotiche sono tante e descritte veramente bene.

Ottelli, Koraline, Poggi, Paoloni, Camshell, Fasola, Robin C., Contini e Ross oggi per Newton Compton


Oggi è una data importante per le autrici italiane Newton Compton e noi de "Il Blog delle Lettrici Compulsive" vogliamo augurar loro le migliori fortune e che ricevano tutte le soddisfazioni che si meritano, in quanto autrici bravissime. Nell'ultimo periodo abbiamo avuto modo di apprezzare i loro libri leggendoli in digitale e ora abbiamo la possibilità di portarli a casa con noi, nel nostro angolo di paradiso, le nostre librerie. Ora noi corriamo in libreria, fatelo anche voi!!!






mercoledì 29 giugno 2016

BLOGTOUR "Per sempre estate" di Fay Camshell (RECENSIONE SIMONA)


           


Finalmente siamo arrivati al gran giorno. Da oggi la nostra estate sarà per sempre o, al contrario, avremo comunque "Per sempre estate", un nuovo bellissimo e coloratissimo "mattoncino" nel prezioso muro della nostra libreria privata.
Sono pronta a scommettere: vi accompagnerà ovunque, così come ha fatto con me: sotto l'ombrellone, al chioschetto sulla spiaggia, in piscina, in montagna. Ovunque voi andiate. E sarà uno dei tanti bei ricordi della vostra estate indimenticabile....

BLOGTOUR "Per sempre estate" di Fay Camshell (RECENSIONE ERIKA)






Buongiorno Lettrici Compulsive, oggi giornata particolare, vi faremo compagnia per tutto il giorno con le nostre recensioni in anteprima del libro "Per sempre estate" di Fay Camshell. Ringrazio la Newton Compton per avermi dato la possibilità di leggere e recensire questo capolavoro per il blog tour.



Titolo: Per sempre Estate

Autore: Fay Camshell

Editore: Newton Compton

Pagine: 288

Genere: New Adult



Buongiorno a tutti! Sono veramente felice di aver letto un romanzo cosi fresco, solare e... solo una mente geniale poteva scrivere un romanzo così!

BLOGTOUR "PER SEMPRE ESTATE" di Fay Camshell (RECENSIONE GUENDA)


Buongiorno lettrici compulsive, oggi, per noi de "Il Blog delle Lettrici Compulsive" è arrivata la 9° tappa del Blog Tour del libro "Per sempre estate" di Fay Camshell, giovane autrice italiana, al suo esordio con questo delizioso romanzo. Ringrazio ancora la Newton Compton per averci dato la possibilità di leggere e recensire in anteprima questo libro.

Vi ricordo, che oggi sul blog, potete trovare le recensioni, oltre alla mia, di Luana, Erika e Simona. Quattro opinioni diverse per un libro che vi consigliamo di leggere. 


 

Titolo: Per sempre Estate
Autore: Fay Camshell
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Genere: New Adult






“Per sempre estate” è il romanzo di cui vi parlo oggi e vi devo confidare che è stata una piacevole sorpresa. Romanzo d’esordio di una giovane scrittrice italiana, è un libro dolcissimo dove non mancano i colpi di scena. La storia è scritta in prima persona con i POV alternati dei protagonisti, Summer e Lucas. Ambientata a Santa Barbara, California, dove l’estate, il mare e le sue onde fanno da sfondo a questa storia. Ed è proprio nella caldissima west coast che la nostra protagonista, Summer vive da sempre e, insieme ai genitori, gestisce uno stabilimento balneare. Al termine del primo anno di college, Summer sarebbe dovuta partire per una vacanza, ma i suoi piani sono stati cambiati e si ritrova costretta  a lavorare tutta l’estate nello stabilimento. Stessa sorte per la sua migliore amica e compagna di viaggio Autumn, o più semplicemente Tun, amiche da sempre, la sua "life coach", amica su cui può sempre contare.
Lucas, o meglio, Lucas Arthur III St. James. Erede della dinastia St. James, figlio di Nicholas Arthur II St James, uomo criptico, chiuso e venale.

martedì 28 giugno 2016

Recensione: NELLA GIUNGLA DI PARK AVENUE di Wednesday Martin ed. BOOKME

Carissime lettrici compulsive, buongiorno! "Nella giungla di Park Avenue" di Wednesday Martin  è il libro di cui vi parlo oggi. Questo è il romanzo che ho scelto per partecipare al Domino Letterario del mese di giugno, ricollegandomi al libro scelto dal blog "Il mondo di sopra". 



Autore: Wednesday Martin

Editore: BookMe

Pagine: 285

Prezzo cartaceo: 14,90 EURO 

Prezzo ebook: 7,99 EURO

Genere: Narrativa







Ho iniziato a leggere “Nella giungla di Park Avenue” perché attratta da questa copertina davvero chic, e poi perché, l’autrice, l’americana Wednesday Martin, affrontava il tema della maternità per gli abitanti glamour  dell’Upper East Side, e chi non è incuriosita da quella parte di mondo che è sempre sotto i riflettori?
Wednesday Martin ha scritto un vero e proprio trattato sociologico, e  in “Nella giungla di Park Avenue” vengono, sì, riportate informazioni di tipo socio-antropologico, ma scritte in modo simpatico e assolutamente non pedante.
Wednesday, autrice e protagonista del libro, ci fa un ritratto esilarante, a tratti ironico di una società invidiata, esclusiva, una “piccola” cerchia di cui lei ora fa parte. La protagonista e il marito, quando scoprono di aspettare un figlio, si trasferiscono da Greenwich Village, alla privilegiata Upper East Side, Manhattan. E proprio nella veste di antropologa nell'Upper East Side di Manhattan dove si è trasferita col marito, scopre una nuova tribù: le madri dell'alta società.

lunedì 27 giugno 2016

Settimana di nuove recensioni per il Blog delle Lettrici Compulsive.

Buon lunedì a tutte e tutti voi che ci seguite. Anche questa settimana vi proponiamo le recensioni delle nostre ultime letture. Iniziamo domani con "Nella giungla di Park Avenue" di Wednesday Martin, un racconto graffiante e ironico ritratto degli abitanti dell'Uppwe East Side di ManhattanMercoledì sarà il giorno del Blog Tour per il libro "Per sempre estate" di Fay Camshell. Proseguiamo, poi, con "Prova ad amarmi ancora" di Sylvia Kant.

Queste sono le foto dei libri che abbiamo letto.




venerdì 24 giugno 2016

Recensione: LA BAMBINA DELL'OCEANO di Lorenzo Crescentini

Buon giorno care lettrici, oggi recensione particolare di un libro scelto d'impeto grazie alla sua copertina, un qualcosa di surreale mi ha attratto è per questo che ho deciso il acquistarlo, parlerò del self-publishing  di Lorenzo Crescentini:

      "La bambina dell'oceano"



  


Ciao a tutti, 
oggi vi parlerò di un libro che ho scelto grazia alla sua copertina. Non è particolarmente bella, ma a mio avviso, molto misteriosa! 
Se pensiamo poi al titolo...

mercoledì 22 giugno 2016

Recensione: "LA RICETTA SEGRETA PER UN SOGNO" di Valentina Cebeni

Buongiorno a tutti!
Eccomi con la mia recensione di questa settimana, siete pronti a conoscere la protagonista di questo meraviglioso libro? Allora vi lascio alla lettura della mia opinione sul Romanzo di Valentina Cebeni "La ricetta segreta per un sogno" edito Garzanti. 


 

Titolo: LA RICETTA SEGRETA PER UN SOGNO
Autore: Valentina Cebeni
Editore: Garzanti
Pagine: 352
Prezzo Cartaceo: € 16,90
Prezzo E-Book: € 9,99









martedì 21 giugno 2016

RECENSIONE e INTERVISTA a GRETA SIMEONE, autrice di SARO' COME MI VUOI


Buongiorno lettrici compulsive!!! Oggi ho il piacere di parlarvi di "Sarò come mi vuoi", romanzo edito dalla CORBACCIO, fresco, ironico e con un pizzico di erotismo che non guasta mai. Inoltre, soltanto per voi, a fine recensione, potrete leggere un'intervista inedita alla misteriosa autrice Greta Simeone.


SARO' COME MI VUOI 

Autore: Greta Simeone

Editore: Corbaccio

Pagine: 277

Prezzo cartaceo: 16,00 EURO 

Prezzo ebook: 9,99 EURO

Genere: Narrativa Italiana





Questo libro è stato una piacevole sorpresa. Non avrei infatti mai potuto immaginare una lettura piccante ed altrettanto romantica. 
La protagonista di questo spumeggiante romanzo è Luigina - o più semplicemente Gina - che tuttavia di spumeggiante ha ben poco. Lei è una ragazza semplice, dall'aspetto banale, molto introversa, che non riesce ad amarsi e finisce per pensare più alla sostanza che all'apparenza.
Il calzificio per il quale ha lavorato per più di un decennio ha chiuso ed è rimasta senza lavoro. Gina vive da sola e deve pagarsi il mutuo, non può quindi stare con le mani in mano. 
Così dopo diversi colloqui senza esito, per disperazione, si presenta alla selezione per un lavoro a dir poco "particolare"... quello di venditrice a domicilio di sex toys. 
Gina ottiene il  lavoro, ma non per suoi meriti. Uno dei suoi "capi", Paolo, ha infatti scommesso con l'altro, Giovanni, che nel giro di tre mesi riuscirà a trasformare quell'anonima ragazza nella venditrice modello, sia per aspetto esteriore che per risultati nelle vendite.

Tutto ha quindi origine da questa scommessa.

lunedì 20 giugno 2016

Settimana di nuove recensioni per il Blog delle Lettrici Compulsive.

Buon lunedì a tutte e tutti voi che ci seguite. Anche questa settimana vi proponiamo le foto delle recensioni che troverete sul blog a partire da domani.

 Iniziamo domani con "Sarò come mi vuoi" della misteriosa Greta Simeone edito dalla Corbaccio, mercoledì invece Luana proporrà la recensione di "La ricetta segreta per un sogno"di Valentina Cebeni edito Garzanti e ci farà conoscere Elettra, infine Erika ci racconterà la storia de "La bambina dell'oceano" di Lorenzo Crescentini.  



La settimana prossima invece troverete quattro recensioni in anteprima assoluta del libro "Per sempre estate" di Fay Camshell edito Newton Compton. Non perdetevi il blogtour che inizierà domani su Diario di un sogno 

sabato 18 giugno 2016

RECENSIONE: LA GEMELLA SILENZIOSA




GARZANTI LIBRI





Ebbene, questa settimana ho deciso di cambiare genere. Un po’ per curiosità ed  un po’ per accontentare i lettori (prevalentemente maschietti, ma anche tante lettrici) che spesso mi chiedono: “perché ogni tanto non recensisci qualcosa di meno melenso?”
La verità è che recensire libri non mi dà da vivere (essere pagate per leggere: che sogno fantastico!), quindi la mia lettura si sviluppa soprattutto la notte, quando non si lavora e quando gli altri dormono. E la notte si sogna, ragazzi. Perciò scelgo romanzi d’amore, easy no?
Ma questa settimana niente sogni. Ho deciso di buttarmi alla scoperta di un autore ad alto tasso tensivo al suo romanzo d’esordio,  S.K.Tremayne.

venerdì 17 giugno 2016

Recensione "LE SCELTE DELLA VITA" di MARY MCNEAR ED. LEGGEREDITORE

Buongiorno care lettrici!  La magia continua con il sequel di "I desideri nascosti del cuore". Mary McNear ha creato un altro capolavoro. 

 "Le scelte della vita".








Per Caroline e sua figlia Daisy le estati a Butternut trascorrono tra il caffè Pearl’s da gestire, le nuotate pomeridiane nelle acque del lago e la semplice quotidianità della loro piccola famiglia a due. Quest’anno però la bella stagione sembra voler riservare a madre e figlia diverse sorprese... Daisy è una ragazza studiosa e assennata, eppure il destino ha deciso di mettere sulla sua strada Will, il tipico ragazzo ribelle e sregolato da cui si è sempre tenuta alla larga ma che però, grazie alla sua vicinanza, saprà dare una svolta alla propria vita.
Caroline invece, dopo una vita dedicata esclusivamente al lavoro e alla figlia, sembra finalmente aver trovato nel quieto e posato Buster la serenità che le è sempre mancata. Ben presto però, nell’arco di una sola estate, scoprirà che vent’anni non sono bastati a cancellare dal suo cuore la passione per l’ex marito Jack, tornato a Butternut deciso a riconquistarla.
Tra incomprensioni, prime volte, desideri mai sopiti e primi palpiti d’amore, l’incontaminata cornice dei laghi del Minnesota vede ancora una volta protagoniste due donne straordinarie, appartenenti a generazioni diverse, che sperimentano, a loro modo, l’amore.





Buon giorno a tutti! La magia continua , oggi vi parlerò del secondo libro della trilogia dei Butternut Lake.
La storia prosegue, ho amato da subito i personaggi del primo libro , ed in questo secondo romanzo  ho proprio sperato che venissero descritte le vite di alcuni di loro che invece nel primo erano state trattate in modo secondario . Non so perché mi innamorai subito del Pearl's, ma quanto è bello fare colazione quando ad accoglierti trovi Caroline ed i suoi magnifici pancake ai mirtilli!
Il tutto si svolge sempre in quei posti incantati e baciati dal Signore. Con quelle rive e quelle baite responsabili della nascita di tanti amori. Ma che dire, mai fare piani, la vita è così imprevedibile che basta veramente poco per stravolgerla. Caroline lo sa bene, abbandonata dal marito si ritrova ad affrontare una vita durissima in quanto era l 'unica responsabile della crescita della figlia e della sua attività, il Pearl's. Quando finalmente tutto sembrava aver preso la giusta piega e Caroline aveva ripreso la sua vita sentimentale con Buster, incontrato per caso nel suo locale, il suo ex marito causa di tutti i suoi guai , ritorna nella piccola cittadina dopo ben diciotto lunghi anni. Un fulmine a ciel sereno. Jack vuole conquistare nuovamente sua moglie. Caroline sarà capace di perdonarlo? Le persone possono veramente cambiare? Jack sarà un uomo diverso? Potrà essere il papà che Daisy non ha mai avuto?

giovedì 16 giugno 2016

Novità Newton Compton 30 giugno

Pronti per le novità Newton Compton? Noi abbiamo già aggiunto parecchi titoli in wishlist. Ecco cosa troverete in libreria a partire dal 23 giugno. 

Novità Leggereditore: CAMERA SINGLE di Chiara Sfregola e LE SCELTE DELLA VITA di Mary McNear

Buongiorno lettrici compulsive!!! Oggi vi segnaliamo l'uscita cartacea di "Le scelte della vita" di Mary McNear e per le più curiose, un romanzo ironico e divertente. Stiamo parlando di "Camera Single" di Chiara Sfregola, anch'esso edito da Leggereditore.



Mary McNear
LE SCELTE DELLA VITA
2 giugno 2016
 cartaceo €14.90



Dopo I desideri nascosti del cuore, un altro affascinante romanzo dell’autrice rivelazione che ha scalato le classifiche del New York Times e di USA Today.

“Una delicata riflessione sulle gioie e i dolori dell’amore.” Booklist

“Un romanzo coinvolgente e vero come la vita.” New York Journal of Books

“Un esame profondo di ciò che caratterizza i rapporti tra amanti e quelli tra genitori e figli.” San Francisco Book Review

“Godetevi il piacere di questa lettura.” Book Journey


Per Caroline e sua figlia Daisy le estati a Butternut trascorrono tra il caffè Pearl’s da gestire, le nuotate pomeridiane nelle acque del lago e la semplice quotidianità della loro piccola famiglia a due. Quest’anno però la bella stagione sembra voler riservare a madre e figlia diverse sorprese... Daisy è una ragazza studiosa e assennata, eppure il destino ha deciso di mettere sulla sua strada Will, il tipico ragazzo ribelle e sregolato da cui si è sempre tenuta alla larga ma che però, grazie alla sua vicinanza, saprà dare una svolta alla propria vita.
Caroline invece, dopo una vita dedicata esclusivamente al lavoro e alla figlia, sembra finalmente aver trovato nel quieto e posato Buster la serenità che le è sempre mancata. Ben presto però, nell’arco di una sola estate, scoprirà che vent’anni non sono bastati a cancellare dal suo cuore la passione per l’ex marito Jack, tornato a Butternut deciso a riconquistarla.
Tra incomprensioni, prime volte, desideri mai sopiti e primi palpiti d’amore, l’incontaminata cornice dei laghi del Minnesota vede ancora una volta protagoniste due donne straordinarie, appartenenti a generazioni diverse, che sperimentano, a loro modo, l’amore. 






Chiara Sfregola

CAMERA SINGLE
23 giugno 2016
cartaceo €14.90
ebook  €4.99



Alla ricerca dell’amore. Una donna alla volta.
Primo principio della lesbodinamica: se una donna può essere impossibile, lo sarà.
Secondo principio della lesbodinamica: una lesbica non ha amiche, ha solo amanti latenti.
Amore e amicizia, sesso e politica, religione e femminismo. Più che un romanzo, Camera single è un campionario di tutte le donne che dovete incontrare almeno una volta nella vita.




Clorinda Baronciani, detta Linda – ma anche Lilly, Cloro, Baroncina o Bretney Spears, a seconda di chi sia a cercarla -, ha ventisette anni, un lavoro niente male e una fidanzata storica, Margherita. In famiglia aspettano solo la data delle nozze e soprattutto l’annuncio di una gravidanza. Invece, di punto in bianco, Linda si ritrova single. Per rimettersi in sesto dopo il tracollo sentimentale inizia a praticare quella che definisce “la fisioterapia del cuore”, un mix di dubbi esistenziali, Gin Tonic e donne sbagliate. Tante donne. Sì, perché Linda vive in una grande città, una Roma che riscoprirà inedita e amatissima, in cui le opportunità di riempire il tempo e i vuoti sono infinite e si dipanano dal Pigneto, il quartiere più bohémien della Capitale, fino al pettinato rione Monti, a due passi dai Fori Imperiali e dalla Grande bellezza. All’ombra del Colosseo o della Tangenziale Est, sulle banchine della stazione Termini in attesa di un treno per Milano, Linda si barcamena tra amori effimeri in quella che si rivelerà essere una vera e propria ricerca di sé stessa.

Il primo romanzo italiano che affronta in chiave ironica la vita sentimentale di una giovane donna in cerca dell’amore nella sua stessa metà del cielo.






Consiglio della settimana delle lettrici compulsive...

Buongiorno care lettrici! Iniziamo una nuova rubrica dove ogni giovedì vi consigliamo qualche titolo per i vostri acquisti e per allungare le vostre infinite wishlist. Iniziamo con un bellissimo thriller edito da Piemme. 

 

La ragazza nel parco

Autore: Alafair Burke
Editore: Edizioni Piemme
Numero di pagine: 311
Prezzo: 18,50 euro




Jennifer Niven in Italia!!!

Jennifer Niven, l'autrice di Raccontami di un giorno perfetto (DeA), nei prossimi giorni sarà in Italia perché finalista al Premio Mare di Libri.


martedì 14 giugno 2016

Recensione: PROVA AD AMARMI DI SYLVIA KANT ed. Newton Compton Editori


Lettrici Compulsive buongiorno! Tenetevi forte perché oggi vi parlo di una storia intensa, forte, cruda, violenta, altamente erotica ma con una vena romantica. Sto parlando di “Prova ad amarmi” di Sylvia Kant, autrice italianissima che ha pubblicato la prima versione "Antony" in versione self avendo un enorme successo. Oggi conosceremo Antony, un uomo come pochi, uomo che difficilmente dimenticheremo.


Prova ad amarmi


Autore: Sylvia Kant
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic suspense











"Prova ad amarmi" è il libro caliente di cui vi parlo oggi, o perlomeno, ci provo, perché "Prova ad amarmi" non è un libro semplice, la trama è molto contorta e intricata, e c’è Antony, personaggio non semplice, che va capito, interpretato. Personalmente ho amato sin da subito questo romanzo, non c'è stato mai un calo di suspance, mi ha sempre tenuta col fiato sospeso, e poi Antony... come non poteva piacermi?
Andiamo per gradi però, e a proposito di gradi, attenzione alla temperatura corporea se decidete di leggere questo libro - e io vi consiglio vivamente di farlo -  che è altamente erotico, alla stregua della grande mistress Nora Sutherlin della fantastica  Tiffany Reisz  (ma questa è un'altra storia e a breve ci sarà un post solo su Nora e Søren).
La nostra protagonista è Angela, una giovane donna che vola a NY dopo aver scoperto, ad un passo dalle nozze, il fidanzato a letto con un'altra. Angela si sente tradita e umiliata come donna, quindi coglie al volo la proposta di trasferimento che le propone la casa farmaceutica per cui lavora. Ed è proprio al compleanno di Rachel, la proprietaria della casa farmaceutica, che conosce Antony.
Tra loro c’è subito un gioco di sguardi, e "lo sguardo alle volte può farsi carne, unire due persone più di un abbraccio", e per Angela ed Antony è così, anche se non si conoscono affatto.

lunedì 13 giugno 2016

Settimana di nuove recensioni per il Blog delle Lettrici Compulsive

Buon lunedì a tutte e tutti voi che ci seguite. Anche questa settimana vi proponiamo le recensioni delle nostre ultime letture. Iniziamo domani con "Prova ad amarmi" di Sylvia Kant" e non dimenticate che il 20 giugno esce, sempre per la Newton Compton, "Prova ad amarmi ancora". Proseguiamo poi con "Regina Rossa" di Victoria Aveyard e "Le scelte della vita" Mary McNear, sequel di "I desideri segreti del cuore", letto e recensito, la settimana scorsa, dalla nostra Erika. Vi teniamo compagnia anche nel weekend con "La gemella silenziosa" di S. K. Tremayne. 




STAY TUNED!!!


venerdì 10 giugno 2016

RECENSIONE: "I DESIDERI NASCOSTI DEL CUORE" di Mary McNear ed.Leggereditore


Ciao a tutte, oggi vi parlerò di un libro favoloso! Una scelta impulsiva, sono stata colpita e affondata dal suo meraviglioso titolo e dalla sua copertina colorata e leggera come le farfalle raffigurate.

               Buona giornata e buonissima lettura!



I DESIDERI NASCOSTI DEL CUORE

MARY MCNEAR

LEGGEREDITORE

PREZZO AMAZON 4.99 € EBOOK

COPERTINA RIGIDA 12.67 €

CONTEMPORARY ROMANCE










martedì 7 giugno 2016

Recensione "NESSUNO SA DI NOI" di Simona Sparaco ed. Giunti


Buongiorno lettrici compulsive,

oggi vi parlo di "Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco, libro che affronta un tema delicatissimo - quello dell'interruzione di gravidanza a scopo terapeutico – e spesso taciuto, soprattutto in Italia dove le leggi relative alla bioetica devono fare i conti con la chiesa. Un libro travolgente che ci racconta la storia struggente e la difficile scelta di Luce e Pietro. 




Nessuno sa di noi di Simona Sparaco

Editore: Giunti 
Pagine: 256
Prezzo: € 12,00



Avevo questo libro da diverso tempo e, sapendo di cosa parlava, non trovavo il coraggio di iniziare a leggerlo. Poi nei giorni scorsi, in vacanza con mio marito e la mia dolce bimba, ho trovato la forza di iniziarlo.
Per Luce e Pietro tutto ha inizio con due linee rosa parallele ed è proprio in quel attimo che realizzano che diventeranno genitori. Da questo momento inizia il fantastico viaggio che è la gravidanza.
Luce e Pietro sono in attesa del loro primo figlio ed è già tutto è pronto: la cameretta, il corredino. Aspettano il loro Lorenzo.

Ci sono desideri che nascono come piccole scintille. Quando si accendono, sono focolari, che per un po’ ti tengono al caldo, ti avvolgono in una promessa di tepore. Se non vengono soddisfatti, però, rischiano di divampare in fiamme alte e pericolose. In un attimo, possono bruciarti, sfigurarti. Incenerirti.

Quando scopri che diventerai mamma e hai una piccola vita che cresce dentro di te non ti aspetteresti mai che questa fantastica esperienza possa finire in modo drammatico, segnandoti per il resto della tua vita. Per Luce e Pietro purtroppo è così e durante una delle ultime ecografie di controllo, appena il monitor mostra l’immagine del piccolo Lorenzo, il sorriso della ginecologa si spegne.  Lorenzo è “troppo corto”, vi è un ritardo preoccupante della crescita. Da qui inizia il doloroso cammino di Luce e Pietro. Una scelta difficile. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...