Ultime recensioni

venerdì 17 giugno 2016

Recensione "LE SCELTE DELLA VITA" di MARY MCNEAR ED. LEGGEREDITORE

Buongiorno care lettrici!  La magia continua con il sequel di "I desideri nascosti del cuore". Mary McNear ha creato un altro capolavoro. 

 "Le scelte della vita".








Per Caroline e sua figlia Daisy le estati a Butternut trascorrono tra il caffè Pearl’s da gestire, le nuotate pomeridiane nelle acque del lago e la semplice quotidianità della loro piccola famiglia a due. Quest’anno però la bella stagione sembra voler riservare a madre e figlia diverse sorprese... Daisy è una ragazza studiosa e assennata, eppure il destino ha deciso di mettere sulla sua strada Will, il tipico ragazzo ribelle e sregolato da cui si è sempre tenuta alla larga ma che però, grazie alla sua vicinanza, saprà dare una svolta alla propria vita.
Caroline invece, dopo una vita dedicata esclusivamente al lavoro e alla figlia, sembra finalmente aver trovato nel quieto e posato Buster la serenità che le è sempre mancata. Ben presto però, nell’arco di una sola estate, scoprirà che vent’anni non sono bastati a cancellare dal suo cuore la passione per l’ex marito Jack, tornato a Butternut deciso a riconquistarla.
Tra incomprensioni, prime volte, desideri mai sopiti e primi palpiti d’amore, l’incontaminata cornice dei laghi del Minnesota vede ancora una volta protagoniste due donne straordinarie, appartenenti a generazioni diverse, che sperimentano, a loro modo, l’amore.





Buon giorno a tutti! La magia continua , oggi vi parlerò del secondo libro della trilogia dei Butternut Lake.
La storia prosegue, ho amato da subito i personaggi del primo libro , ed in questo secondo romanzo  ho proprio sperato che venissero descritte le vite di alcuni di loro che invece nel primo erano state trattate in modo secondario . Non so perché mi innamorai subito del Pearl's, ma quanto è bello fare colazione quando ad accoglierti trovi Caroline ed i suoi magnifici pancake ai mirtilli!
Il tutto si svolge sempre in quei posti incantati e baciati dal Signore. Con quelle rive e quelle baite responsabili della nascita di tanti amori. Ma che dire, mai fare piani, la vita è così imprevedibile che basta veramente poco per stravolgerla. Caroline lo sa bene, abbandonata dal marito si ritrova ad affrontare una vita durissima in quanto era l 'unica responsabile della crescita della figlia e della sua attività, il Pearl's. Quando finalmente tutto sembrava aver preso la giusta piega e Caroline aveva ripreso la sua vita sentimentale con Buster, incontrato per caso nel suo locale, il suo ex marito causa di tutti i suoi guai , ritorna nella piccola cittadina dopo ben diciotto lunghi anni. Un fulmine a ciel sereno. Jack vuole conquistare nuovamente sua moglie. Caroline sarà capace di perdonarlo? Le persone possono veramente cambiare? Jack sarà un uomo diverso? Potrà essere il papà che Daisy non ha mai avuto?





"Aveva odiato quella cittadina quando se n'era andato, ne aveva odiato ogni particolare: l'ipocrisia, l'ottusità, i pettegolezzi maliziosi. E ovviamente non aveva giovato il fatto che molti di quei pettegolezzi  avessero riguardato la sua persona."





Nel frattempo la figlia di Caroline e Jack, Daisy ormai già bella e cresciuta, ha in qualche modo preso la sua strada. Studentessa e atleta modello, curriculum impeccabile , con una vita sempre molto tranquilla e serena , rientra per le vacanze dal college per lavorare come cameriera nel locale di famiglia  ed incontra casualmente un giovanotto, il classico ragazzo dalla fama pubblica ! Will così si chiama, è definito un ragazzaccio, e lavora come meccanico al paesello, ma lei nonostante tutto perde totalmente la testa. Potranno due anime così, differenti guardare e camminare sulla stessa strada? La dolcezza di Daisy farà centro nel cuore del Will il solitario?



"Lo guardò lavorare un altro po', stranamente a duo agio nonostante rimanessero in silenzio. Notò una chiazza d'olio sul suo collo e sentì lo strano impulso di allungare una mano e ripulirla con le dita. Ma si ravvide quasi subito, chiedendosi cosa gli fosse venuto in mente. Decise che era colpa del caldo, e si allontanò di qualche passo per precauzione."




Quanto amore in questo romanzo, leggero si ma non scontato , raccontare e vivere la quotidianità non è mai una perdita di tempo. L'autrice è stata bravissima nel sottolineare nel dettaglio le loro giornate. I sentimenti e le emozioni profumavano d'amore puro e sincero.
La gioia più grande sta nelle piccole cose, perché ricordiamoci bene...per completare e fare un bel puzzle bisogna unire tutti i piccoli pezzetti !









Dopo questa lettura non posso non rendere omaggio ai super golosissimi pancake di Caroline, tutti in città ne vanno matti. Quindi pancake ai mirtilli tutta la vita!Se ci pensiamo bene la loro sofficità rappresenta l'animo buono e dolce di Caroline e Daisy . I mirtilli invece con il loro colore scuro e dal gusto aspro e frizzante rappresento le personalità degli uomini che colorano la loro vita.


A presto.











Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...