Ultime recensioni

mercoledì 9 novembre 2016

"LA GRANDE FUGA" di Susan Elizabeth Phillips - Recensione

Buongiorno lettrici compulsive.
Oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi della meravigliosa Susan Elizabeth Phillips e del suo ultimo libro "La Grande Fuga", capitolo finale della serie Wynette. Vi ricordate il perfetto Ted e la sua futura moglie Lucy? Ebbene, Lucy l'aveva lasciato sull'altare per scappare con... non vi resta che di scoprirlo!



    Serie Wynette, Texas 
1.Un fiore nella polvere, Fancy pants -      Sperling&Kupfer
2. Lady be good (spin off)
3. Glitter baby
4. First lady
5. What I did for love
6. Una scelta impossibile, 18 febbraio 2016
7.  La grande fuga, 27 ottobre 2016
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary romance


Siete delle inguaribili romantiche? Allora ho il libro giusto per voi, o meglio, la scrittrice perfetta per voi, ossia Sua Altezza Susan Elizabeth Phillips, indiscussa regina Contemporary Romance internazionale.
Io sono una sua estimatrice e vi posso assicurare che non mi ha mai deluso.
Con "La Grande Fuga" la Phillips mette la parola fine ad una serie che, qui in Italia, abbiamo appena iniziato a conoscere. Infatti "La Grande Fuga" è l'ultimo capitolo di una serie famosissima oltre oceano, appunto la serie Wynette Texas.
In questo libro rivediamo Lucy, vi ricordate la sposa in fuga di "Una scelta impossibile"? (se vi siete persi la recensione la trovate qui).

Colei che aveva avuto il gran coraggio di abbandonare, ad un passo dal si, il bellissimo e perfetto Ted Beaudine?
Una cosa è certa, Lucy se la da a gambe, e con qualche stratagemma scappa dal suo matrimonio e dalla sua famiglia.
Lucy è armata di una semplice tunica del coro della chiesa e dei sandali da sposa, ma ciò non la fa demordere. La sua fuga avrebbe avuto vita breve se no fosse stata "salvata" da un tenebroso motociclista che la esorta a salire con lui. 
Ed è così che Lucy fa la conoscenza di Panda. In lui Lucy vede tutto ciò da cui è sempre scappata negli ultimi 17 anni. Dissoluto, rozzo, al limite del volgare, Panda fa di tutto per farla tornare sui suoi passi ma Lucy non molla, preferisce continuare con la sua fuga che tornare indietro e affrontare lo sposo e la sua famiglia.
Lucy è stanca di rispecchiare tutto ciò che gli altri vogliono che sia, è stanca di essere la perfetta Lucy, figlia dell'ex First Lady.
Tra loro, nonostante le diversità, c'è attrazione, un fuoco che viene alimentato dalla strette vicinanza e dalla convivenza forzata. Fino a quella fatidica notte in cui, abbassate tutte le barriere, Lucy si concede a Panda. E allora si che volano scintille.
Ma l'indomani mattina Panda la lascia all'aeroporto con un bacio d'addio degno di un lieto fine, peccato che il loro sia un'addio. Lucy però non si fa ingannare da Panda, che in quel bacio ha messo molto più di un addio.
E poi qualcosa cambiò. Un lievissimo solco si raccolse tra quelle sopracciglia scure. Le sue palpebre si abbassarono, e quando le sollevò di nuovo, Lucy vide tutto quello che l’uomo che conosceva come Panda aveva cercato così duramente di reprimere. Vide l’intelligenza che aveva tenuto così strettamente nascosta sotto un velo. Vide il dolore e il dubbio, forse il rimorso. E vide una fame profonda fin nell’animo che non aveva nulla a che fare con magliette volgari e adesivi osceni.      Scosse leggermente la testa, come se volesse sgombrare il campo da quelle emozioni vulnerabili. Ma non ci riuscì, perché sollevò le braccia e le prese le guance, le sue grandi mani gentili come ali di farfalla, i suoi freddi occhi azzurri teneri e tormentati. Inclinò la testa, e Lucy gli lasciò fare quello che non gli aveva permesso di fare la notte prima. La baciò. All’inizio fu un tocco delicatissimo, poi qualcosa di più profondo, un legame affamato con il suo volto protetto nel nido dei suoi palmi.      La bocca di Panda si mosse sulla sua come se non riuscisse ad averne abbastanza. Ma poi la lasciò all'improvviso e si allontanò prima che lei potesse fermarlo.
Quel bacio fa capire a Lucy che Panda è molto più di ciò che ha dimostrato di essere. Ed è per questo che si ritrova a Charity Island, pronta per una nuova avventura e per, ancora più importante, riscoprire se stessa, ciò che vuole essere e ciò che non vuole più essere, ciò che non vuole più nascondere.
Susan Elizabeth Phillips  ha la capacità di cogliere con una delicatezza unica e con l'ironia, suo tratto distintivo, le sfumature dell’animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità, e con "La grande fuga" non fa eccezione.
In questo libro non viene narrata solo la storia di Lucy e Panda, ma vi sono intrecciate altre storie che rendono questo libro unico e super bello.
I suoi personaggi sono ben caratterizzati, la loro psicologia e la passionalità con cui vivono la vita hanno dato vita ad un capolavoro.
Avrete chiaramente capito che non posso che consigliarvi di leggere "La Grande Fuga" ma non solo, perchè tutti i libri di SEP sono uno più bello dell'altro, iniziando da "Il gioco della seduzione" primo capitolo della serie "Chicago stars" dove respirerete un po' di aria Americana con una storia divertente, romantica, sexy ma mai volgare, situazioni esilaranti e giocatori di football dal fisico pazzesco! 
Ora, cara Leggereditore, noi che adoriamo la SEP non vediamo l'ora di leggere un'altra suo fantastico libro, quindi non farci aspettare tanto... 




La madre di Lucy Jorik è tra le donne più famose al mondo. Per questo Lucy è abituata a tenere un comportamento che non metta mai in imbarazzo la sua famiglia... Almeno fino al giorno in cui la combina davvero grossa. Invece di dire “sì” all’uomo più perfetto che abbia mai conosciuto, fugge dall’altare e salta in sella a una moto sgangherata guidata da uno sconosciuto dall’aspetto rude che non potrebbe essere più estraneo alla sua esistenza privilegiata. Nella casa di lui, su un’isola dei Grandi Laghi lontana anni luce dagli agi della sua vita precedente, Lucy spera di trovare una nuova direzione e di scoprire i segreti di quell’uomo che non rivela niente di sé ma che, ne è certa, nasconde qualcosa di profondo e doloroso. Quello che sicuramente scoprirà, mentre le calde giornate estive si susseguono fra brezze profumate e tempeste improvvise, sarà una passione che potrebbe cambiare la sua vita per sempre... Una giovane donna in cerca del proprio destino e un uomo ferito, che vuole imparare di nuovo a credere nelle seconde possibilità. Un racconto divertente, commovente, incantevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...