Ultime recensioni

sabato 1 ottobre 2016

IMPERFETTI INNAMORATI di Elisa Tordella e Loretta Tarducci ed. Newton Compton

Salve lettrici, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Elisa Trodella e Loretta Traducci: "Imperfetti Innamorati", edito dalla Newton Compton Editori nel mese di Luglio. Venite insieme a me per conoscere Felicia e la sua vita movimentata... 





Imperfetti innamorati 
Autrici: Elisa Trodella Loretta Tarducci
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
eBook € 3,99

Cop. rigida € 9,90












"Imperfetti Innamorati" narra la storia di Felicia, figlia di Stella e Giulio, protagonisti del libro “Scusa ma ti amo troppo” delle stesse autrici. 
Giulia ha vent'anni e, a differenza del fratello Pietro, non sa che fare nella vita. Una sera, dopo aver lasciato il suo ragazzo momentaneo, Francesco, riceve un piccante messaggio da parte di uno sconosciuto che si firma con una "M".
“Forse sbaglio a scriverti, anche perché ricordo poco dell'altra sera... Le sfumature le ho perse, ma ciò di cui è capace la tua lingua continua a non darmi pace. Richiamami. M.”
Spinta dalle amiche, risponde al messaggio di questo sconosciuto, prima per gioco, poi però, per lei sarà sempre più difficile smettere. Inizia a fingersi Bianca, una ragazza che ha sedotto Marco in un locale, ma le cose iniziano a sfuggirle di mano. Nonostante abbia genitori che si amano alla follia, Felicia non crede nell’amore ma scopre, con sua sorpresa, di provare qualcosa per Marco, un ragazzo rimasto solo e che può contare solo della compagnia del suo adorato cagnolino Cesare. 
Non posso e non voglio aggiungere altro se non che è stata una bella lettura piena di colpi di scena ed imprevisti. 
I dialoghi tra Marco e Felicia sono bellissimi. Il personaggio che ho amato di più è quello di Marco, un personaggio dolcissimo che è stato “preso in giro” da Felicia. 
Felicia è personaggio un po' strano. Circondata da tanto amore tra i suoi genitori che si amano alla follia, le amiche le sono sempre accanto, il fratello che la protegge, ma nonostante ciò, lei non crede nell'amore. Questo cambia appena conosce Marco. Scatta qualcosa che la spinge a fare la carina con lui ma paradossalmente inizia a trattare male la sua famiglia e gli amici. Nonostante ciò loro la perdonano, la giustificano pensando che il suo "malumore" sia dato dall'età, o più semplicemente una "fase della vita".
Spero che con le mie impressioni sia riuscita ad incuriosirvi e se avevate in programma di leggerlo, che vi abbandoniate alla lettura di questo libro. 
Fatemi sapere che emozioni ha suscitato in voi!!! 







Sono trascorsi vent’anni. Stella, psicologa, e Giulio, avvocato di successo, siamano ancora. Anche troppo, secondo la figlia, che li paragona ad alieni venuti da Marte. Lei, Felicia, ha diciannove anni. È intelligente ed esuberante proprio come la nonna, dalla quale ha ereditato nome e temperamento. Ma un particolare la divide da lei: non crede nell’amore. Qualcosa però nelle sue rigide convinzioni è destinato a cambiare… Una sera riceve un messaggio da uno sconosciuto, un messaggio che pare arrivare per sbaglio, e la sua vita prende una piega inaspettata. Felicia non sa cosa fare ma alla fine, quasi per divertirsi, risponde. E da lì ha inizio il gioco… Agli occhi del fratello gemello, geloso e possessivo, è una pazza. Le amiche di sempre invece la supportano. E chissà che quell’errore non sia destinato a trasformarsi in una magia…

3 commenti:

  1. Okay, un pochino questo romanzo mi ispira, ma sono sempre stata abbastanza scettica sui libri scritti a quattro mani. Ora sono terribilmente indecisa >.<
    Ps: vi ho rubato il banner! Qui trovate il nostro: http://cronachedilettriciaccanite.blogspot.it/ così potete prenderlo anche voi e diventare nostre amichette per sempre ahahahah

    Giulia

    RispondiElimina
  2. Mi ha incuriosito parecchio!! lo metto in lista :) mi sono anche iscritta al vostro blog..,se vi va, potete passare da me :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...