Pagine

lunedì 16 gennaio 2017

Recensione: Apri gli occhi e comincia ad amare di Elle Eloise ed. Delrai Edizioni

Buongiorno lettrici compulsive!!! Oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi di un libro che ho letto nelle vacanze natalizie e che ho sentito nel profondo del cuore.
"Apri gli occhi e comincia ad amare" (How To Disappear Completely) di Elle Eloise è un libro della Delrai Edizioni, nuova casa editrice nel panorama italiano, che sta sfornando dei veri capolavori, quindi complimenti a Malia e a tutto il suo team.
Ma parliamo del libro di Elle Eloise, "Apri gli occhi e comincia ad amare" un new adult sorprendente, coinvolgente, che vi farà palpitare, emozionare dall'inizio alla fine.




Apri gli occhi e comincia ad amare (How To Disappear Completely)


Autrice: Elle Eloise
Editore: Delrai Edizioni
Genere: New Adult
Prezzo ebook: 2.99 euro







Questo libro mi ha veramente molto commossa, mi ha fatto sentire tremendamente impotente e piccola di fronte ai destini delle nostre vite. Elle Eloise ci racconta una storia dolorosa, difficile da leggere per l'intensità delle emozioni che trasmette. 
Ho iniziato il libro senza sapere di che cosa parlava e non vi nego che se l'avessi saputo forse l'avrei evitato, o perlomeno mi sarei preparata.
Tanti punti in comune con ricordi ancora troppo freschi, il tempo passa ma le ferite non si rimarginano mai del tutto.
Sara, la protagonista, una ragazza tosta, con alle spalle un rapporto molto complesso con la madre. Un'incidente l'ha segnata nel corpo ma sopratutto nel profondo dell'anima. Quella maledetta notte le ha portato via la migliore amica, Monica, e altri tre amici.
Sara si è costruita un'armatura dove si nasconde dalla cattiveria della madre. Nasconde la vera se stessa, nascondendosi a tutti dietro tanti piercing e vestiti informi. Vivere a Torino sta diventando un incubo e, a quasi un'anno da quel dannato giorno, decide di partire, allontanarsi dagli amici con cui vive, Paolo, Ozzy e Sofi, amici che non riescono più a capirla.






Isaak, che la madre non ce l'ha più. Lavora dagli zii e sta scrivendo la tesi di laurea. Il suo rapporto con il padre e distruttivo. Isaak vive la vita facendo di tutto per annientarsi, per cercare di dimenticare il dolore che la perdita della madre gli arrecato.  
Ed è proprio nel ristorante degli zii di Isaak, al Wirt a Sankt Jacob, che i due si incontrano.
Il loro è un vero e proprio scontro. Uno scontro di anime perse, anime danneggiate.





Elle Eloise ci narra una storia di rinascita, sul perdono verso se stessi, un inno alla vita nonostante le sue tremende salite. La scrittura è scorrevole e coinvolgente, anche i personaggi secondari contribuiscono a rendere il racconto interessante e in più punti divertente. 
Mi sono immersa nella lettura e non sono riuscita a staccarmi fino a quando non l'ho terminato. Una storia che ti rimane nel cuore per le mille emozioni che ti fa provare. Qui troverete amore, tanto amore ma sopratutto amicizia, amicizia vera, che c'è e sempre ci sarà nonostante incomprensioni, silenzi, parole non dette, mezze verità. 
Lo consiglio perché è ben scritto, perché ti fa appassionare, perché ti fa riflettere e commuovere. 








«Ah no, a me piace questa posizione.» Me lo sussurra all’orecchio sogghignando, mentre mi circonda con le sue braccia e mi intrappola le spalle. In mezzo secondo sento la mia faccia andare a fuoco. Volto il mento indietro e ritrovo il mio naso quasi a contatto con il suo. Ansimo piano.
«Perché?» gli chiedo, ma la mia voce tremola come la fiamma di una candela pronta a spegnersi. La sua mano mi scivola sulla mandibola e mi fa girare verso di lui.
«Perché posso fare questo…» Le sue labbra si chiudono velocemente sulle mie.
Dapprima sembra solo una carezza tra le labbra, ma in grado di far arrivare il mio cuore in gola. Poi, appena la sua bocca fa schiudere la mia, la sua lingua si intrufola nel mio palato. Assapora il mio labbro superiore e poi passa al mio labbro inferiore risucchiandomi il piercing; il bacio si fa più urgente, la sua mano ora mi copre tutta la guancia e io devo girarmi su un fianco per assecondare i movimenti convulsi della sua bocca. Sto tremando, letteralmente.


Un destino che non ha scelto e la vita che le scivola tra le mani: questa è Sara. Andare via è l’unica cosa che conta per lei, lontano, fuori dall’Italia, in un luogo che non le susciti brutti ricordi, privo di giudizi. Così, seduta al tavolo di un pub austriaco, i suoi occhi incontrano quelli verdi di Isaak, e si chiede com’è possibile che un ragazzo possa avere un sorriso così letale e un aspetto altrettanto attraente. Lui, di certo abituato ad avere qualsiasi ragazza, non una che ha mille piercing sulla faccia e il trucco pesante sugli occhi, soprannominata Calimero dagli amici. Eppure Isaak sembra leggerle dentro, riesce a farle sentire emozioni che Sara credeva sopite, impossibili da riprovare. Lui la fa sentire di nuovo viva e la trascina piano piano in un vortice di delicata passione e amore che le ridona speranza. Perché Sara ha un’anima e un corpo feriti, ma Isaak riesce a guardare oltre la patina che si è costruita, raggiungendo il suo vero io.

Un sentimento che infrange barriere apparentemente insuperabili, dove un ragazzo e una ragazza si incontrano, si capiscono, si cercano e provano insieme a unire le loro anime, per superare qualsiasi ostacolo. Quando la vita non fa che accoltellarti, allora dovrà essere qualcos’altro a salvarti: l’amore, quello vero.




Nessun commento:

Posta un commento