Pagine

mercoledì 5 ottobre 2016

Collen Hoover il 20 Ottobre per Leggereditore

Lettrici Compulsive unitevi!!! La nostra amata e insuperabile Colleen Hoover è tornata e di questo dobbiamo ringraziare la Leggereditore!!! Colleen Hover non ha bisogno di presentazioni, autrice di indiscusso talento ci ha fatto emozionare con libri indimenticabili, quali "Le confessioni del cuore", "Le sintonie dell'amore", "Forse un giorno". Quindi SAVE THE DATE, 20 OTTOBRE IN LIBRERIA E IN EBOOK.



“Un altro romanzo mozzafiato di Colleen Hoover. Prorompente, struggente. Ho amato ogni pagina
e respirato ogni bellissima parola.” Anna Todd, autrice di After

“Colleen Hoover si unisce alla schiera di fuoriclasse come Jennifer Weiner e Jojo Moyes,
con un pizzico di Gillian Flynn. Di sicuro soddisferà un gran numero di lettrici.” Library Journal


È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

Colleen Hoover, autrice bestseller #1 per il New York Times, torna con un’indimenticabile
storia d’amore tra uno scrittore e la sua insolita musa.





Ed ecco la recensione di un libro che abbiamo amato da morire, "Forse un giorno".




Wow, è possibile iniziare una recensione con questa esclamazione? Beh, con la Hoover tutto è possibile. Oggi vi parlo di un un libro che ha molte sfaccettature e inizialmente non è stato come mi aspettavo, visto che la Hoover non sbaglia un colpo. Un triangolo amoroso. Situazione vista e rivista, che non trovo interessante, anzi a dirla tutta, quando vedo che si tratta di un simile argomento, snobbo volentieri il libro. Poi, proseguendo c’è stata la svolta, sia per i protagonisti, che per me, come lettrice. Il continuo tira e molla tra i due protagonisti, che poteva essere una cosa già letta, era invece una crescente e impegnativa lotta interiore di Sydney e Ridge per vincere un sentimento fortissimo, che nasceva purtroppo in un momento sbagliato. Una storia meravigliosa, con una densità di sentimenti davvero unica. Nei gesti, nelle parole dette e scritte su lettere e messaggi, ma meglio ancora in testi di canzoni. Un punto di forza di questo splendido libro è infatti l’idea di trasmettere i messaggi che si scambiano Ridge e Sydney al lettore, utilizzando le canzoni e la playlist da ascoltare durante la lettura, adoro l'idea dell'incastro romanzo/musica da musicista quale sono. Ora parliamo di Sydney e Ridge, lei è così reale con la consapevolezza e la coscienza di dover affrontare anche la propria ipocrisia; lui è dolce e il suo modo di "sentire" la vita e la musica tocca nel profondo . Un’ opera di un’intensità che ho trovato commovente, che tocca le corde del tuo cuore, la Hoover, con la sua scrittura leggera ed ammaliante ti tiene attaccata al libro fino alla fine.             


 L'autrice.

Colleen Hoover è un’affermata scrittrice di romanzi di genere New Adult, con cui è stata in vetta alle classifiche del New York Times. Il suo Le coincidenze dell’amore (Leggereditore, 2013) è stato nella top ten degli ebook più venduti per oltre un mese e il successo è stato tale da incoraggiarla a scrivere la storia dal punto di vista del protagonista maschile, così è nato Le sintonie dell’amore (Leggereditore, 2014). Sempre per Leggereditore sono usciti Forse un giorno, L’incastro (im)perfetto e Le confessioni del cuore.

Nessun commento:

Posta un commento